davidon89 Inserito: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2020 Salve, ho un asciugatrice hotpoint ariston modello ftcd872. Asciuga bene e senza intoppi pero ha un grosso problema....SI ACCENDE DA SOLA! Quando schiaccio lo spegnimento dopo pochi secondi si riaccende il display....rivado per spengere e dopo pochi secondi si riaccende! L'ho aperta e pulita tutta ma niente....rimane questo problema.... L'unica cosa che sembra calmarla è tenere premuto il tasto per spegnerla per circa un minuto....cosi facendo non si riaccende più da sola....ma non appena riaccendo e rispengo normalmente...TAC! Ricomincia la tarantella! Vi chiedo aiutoooooO!!!!!! Grazie a chi mi risponderà! L'asciugatrice è questa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 In questo momento, davidon89 ha scritto: L'ho aperta e pulita tutta ma niente ciao, hai provato a spruzzare del pulitore per contatti sul micro switch dell'accensione? ti conviene aprire la scheda e spruzzarlo, poi provare a premerlo un paio di volte così da farlo agire bene, asciugare il prodotto in eccedenza e provare ad accenderla di nuovo... mi succedeva una cosa simile con una tastiera del pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidon89 Inserita: 27 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Ho gia provato a pulire la scheda ma non mi ha dato risultati😔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 buongiorno, perdonami ma "pulire la scheda" per chi non era li presente con te a guardare vuol dire tutto e niente, magari dii più specifico su cosa hai fatto. Essendo l'interuttore più usato è normale che si possa formare dell'ossido sui contatti del micro switch, infatti possono portare a falsi contatti in grado di attivare l'elettrodomestico. Potrebbe anche essersi "sfondato" l'interruttore per qualche pressione troppo violenta, bisogna escludere passo passo tutte le variabili. per iniziare io pubblicherei qualche foto della scheda per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide rock Inserita: 16 maggio Segnala Share Inserita: 16 maggio Salve sono Davide ho riscontrato anch'io il problema della asciugatrice Ariston uguale al commento sopra davidon89 ho risolto aprendo lo switch e pulendo i contatti delicatamente con un comune sgrassatore poi ho asciugato con delicatezza è ho spento non si è più riaccesa speriamo che duri comunque sembrerebbe di si grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 16 maggio Segnala Share Inserita: 16 maggio Grazie del contributo Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati