thriller Inserito: 26 aprile 2020 Segnala Inserito: 26 aprile 2020 ciao a tutti. In caserma abbiamo avuto un problema con la nostra zoppas pwh71211 che ci accompagna ormai da 7 anni. Cercherò di essere più breve e preciso possibile per spiegare il problema. In pratica un collega ha messo i vestiti nella lavatrice, ha avviato il programma, poi ha detto che ha sentito avviarsi per qualche secondo, per poi bloccarsi. anche l'oblò non si apriva nonostante venisse spenta. la cosa strana è che poi effettivamente l'oblò si sblocca da solo dopo qualche minuto, a lavatrice accesa, ed è possibile aprirlo. Premendo la combinazione di tasti per capire l'errore che da' la macchina, mi escono due led rossi e tre verdi, quindi 23, che dovrebbe essere, vedendo su internet, un problema della pompa di scarico? spero di essere stato chiaro, nel caso vi risponderò quanto prima
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 Intanto potresti aprire il filtro e visionare se è ostruito , se la ventola interna è visibile provare a girarla per vedere se fosse bloccata . O magari rimetterla in modo impostando solo scarico o scarico e centrifuga per vedere cosa fa dopo aver premuto avvio . L'oblò si blocca ? E dopo ?
thriller Inserita: 26 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2020 15 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Intanto potresti aprire il filtro e visionare se è ostruito , se la ventola interna è visibile provare a girarla per vedere se fosse bloccata . O magari rimetterla in modo impostando solo scarico o scarico e centrifuga per vedere cosa fa dopo aver premuto avvio . L'oblò si blocca ? E dopo ? il filtro è all'interno dell'oblò, non presenta niente di particolare, a parte un pò di acqua che stagna per quanto riguarda la ventola non so in questo modello dove sia ubicata, devo verificare se imposto un qualsiasi programma della lavatrice non succede niente, la lavatrice risulta accesa, l'oblò rimane blaccato per qualche minuto per poi sbloccarsi da solo
Stefano Dalmo Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 Bisognerebbe controllare le spazzole sul motore e nel caso fossero lunghe abbastanza verificare se il motorino di scarico viene alimentato . Senti qualche ronzio dopo che hai premuto avvio .? Appoggia l'orecchio al telaio .
Ivan037 Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Inserita: 26 aprile 2020 2 ore fa, thriller ha scritto: In pratica un collega ha messo i vestiti nella lavatrice, ha avviato il programma, poi ha detto che ha sentito avviarsi per qualche secondo, per poi bloccarsi. Hai controllato le spazzole del motore?
Darlington Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 avendo avuto una versione successiva non immaginavo che quel coso potesse durare addirittura sette anni. La pompa di scarico si accede sempre da sotto, ma la senti funzionare almeno? o proprio nulla? se non ricordo male il programma inizia sempre con uno scarico e poi la precarica per far alzare la pallina, ribaltala (visto che pesa 2 chili) e controlla la pompa.. come ti hanno detto approfitta anche per guardare le spazzole
thriller Inserita: 13 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2020 ho risolto, praticamente uno spinotto della pompa di scarico si era staccato. l'ho riattaccato e adesso funziona di nuovo come al solito, grazie al forum per l'aiuto (scusate se rispondo così tardi, ma sono stato fuori per lavoro)
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2020 Segnala Inserita: 13 maggio 2020 Ok , bene !! Grazie dell'aggiornamento sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora