drake82 Inserito: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2020 (modificato) Buongiorno, avrei la necessita di attivare due interrupt di processo con due ingressi distinti. Nell'impostazione hardware ho attivato i due canali con fronte di salita, nel sofware ho creato i due( OB40 e OB41) In ogni OB ho scritto un segmento cosi ------| |--------------------(S) m100.0 (é sempre a 1) m70.0 nell'altro OB ho usato m70.1. Lancio la simulazione co plcsim ma non succede nulla. Non ricordo se se devo associare l'ingresso all'OB grazie Modificato: 26 aprile 2020 da drake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 Se non associ l'ingresso all'OB questo come può attivarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drake82 Inserita: 26 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 (modificato) Livio non ricordo la procedura. Sto cercando sul forum ma nulla Modificato: 26 aprile 2020 da drake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2020 12 minuti fa, drake82 ha scritto: Sto cercando sul forum ma nulla Sul manuale è descritta bene Io son 20 anni almeno che non uso il 300 (con grandissimo piacere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHKODRAN Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Ha le idee confuse, l'ingresso non si associa al ob, semmai l'ingresso viene gestito dall'immagine del processo. Io ho provato nel mio simulatore, non trova nessuna difficoltà in merito. Se posti qualche foto di cosa sta facendo, potremo capire meglio ed aiutarla meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) Devi usare gli ingressi veloci e configurarli, nella configurazione HW, associati ad un OB. ora non ricordo se si configura l'OB associato all'ingresso o viceversa. Credo che l'associazione avvenga a livello di configurazione OB dove si configurano gli eventi associati all'OB. Modificato: 28 aprile 2020 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicoivaldi Inserita: 27 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2021 Se si clicca con il tasto destro del dispositivo e si aprono le proprietà, è possibile nel sottomenù "DI..." selezionare il canale di ingresso e associare un OB di Hardware Interrupt al fronte di salita o discesa del canale selezionato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati