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Came ati a 3000, serratura di sblocco


Ludwig Gulden

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Ludwig Gulden

Non mi funzionava il motoriduttore ATI Came  a 3000,solo su un'anta,l'ho tolto dal cancello e controllato,il motore e il resto funziona alla perfezione,pure la scheda funziona come si deve.La sola cosa che puo' provocare il mancato giusto lavoro non puo' essere altro che lo sblocco con la chiavetta,l'ho tolto togliendo le due viti ed uscito senza colpo ferire.Penso che lo sblocco sia la causa del malfunzionamento,siccome sono un neofita in materia,vorrei sapere se lo sostituisco con uno nuovo ,come mi devo comportare,e' sufficiente rimetterlo con le stesse procedure di come ho tolto quello vecchio, o subentrano altre difficolta'

 

 

 

cilindro-con-chiave-per-sblocco-ati.jpg

 

Modificato: da Maurizio Colombi
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  • 3 weeks later...

Ludwig Gulden

Dispongo di un sistema di apertura :CAME ATI A 3000, sempre andato bene da oltre 20 anni.Ultimamente un motore si bloccava a meta' corsa ,qualche volta nemmeno si apriva.Allora,lo tolgo dalla sede e controllo la parte elettrica,sia il condensatore ,sia il motore funziona perfettamente,come perfettamente funziona la scheda del comando,l'unica cosa che rimane e'il CILINDRO SERRATURA,sono riuscito a toglierlo facilmente,ma vorrei chiedere alla comunita'  per rimetterne uno nuovo,basta rimetterlo nella propria sede fissandolo con le due vitine,o, necessita smontare il corpo motore.E  come dovrebbe essere nuovamente posizionato.Grazie.cilindro-con-chiave-per-sblocco-ati.thumb.jpg.41634063aab5b6b8e7e99eea17c460d1.jpg

 

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Ciao Ludwig Gulden,

7 minuti fa, Ludwig Gulden ha scritto:

.............sono riuscito a toglierlo facilmente,ma vorrei chiedere alla comunita'  per rimetterne uno nuovo,basta rimetterlo nella propria sede fissandolo con le due vitine,o, necessita smontare il corpo motore.E  come dovrebbe essere nuovamente posizionato.

No non serve smontare il motore, basta che lo inserisci e che trovi il punto giusto dove va a bloccare il riduttore che a volte è un po' "una rogna"

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marco.caricato

Il cilindro di sblocco non è causa del problema! Una volta che è in posizione non si muove più! Piuttosto dopo 20anni farei un pensierino a sostituire il motore o quantomeno a sostituire la boccola in ottone e il riduttore epicicloidale.

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Ludwig Gulden

Ringrazio,per i consigli che mi date, cerco  di trovare una soluzione conveniente al problema,per il sottoscritto che e' un " managgione" che a volte ci riesce,altre volte combina solo danni.Grazie.

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