pmc Inserito: 26 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2020 Un saluto cordiale, ho un Vcr Schneider svc 500 che volevo ripristinare per visionare vecchie cassette. Inserisco la cassetta ma viene espulsa dopo poco. L'ho aperto ed ho visto che il tamburo non va in rotazione dando solamente esili segni di vita. Tutto il resto funziona correttamente. Non sono riuscito a trovare in rete il manuale di serizio, Pensavo all'integrato AN3813K che pilota il motore, qualcuno ha suggerimenti o al limite lo schema elettrico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
greg291987 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 Inizia col valutare un'attenta pulizia e lubrificazione di tutta la meccanica, la sostituzione della cinghia di trasmissione è sempre cosa buona e giusta se non si presenta più efficace. Esegui poi successiva pulizia delle testine e soprattutto del commutatore di funzioni (mode switch) se presente. In genere è quest'ultimo che determina i problemi dicaricamento ed espulsione immediata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 attenzione però con la lubrificazione e ingrassaggio,solo nei punti in cui è possibile,si rischia di peggiorare le cose. Lontano da cinghie e pulegge mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pmc Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Buonasera, ho smontato la meccanica (produttore/serie?) e lubrificata leggermente. Ancora non ho smontato il "mode switch" ho dato solo un po' di pulisci contatti. Pero' ho trovato una molla sul fondo. Qualcuno ha idea da dove puo' venire? Allego foto di cui una evidenzia la molla ed una leva (nera evidenziata) che e' libera di ruotare, ma non saprei..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 dovrebbe essere la molla di ritorno di quella leva nera,forse è saltato uno o entrambi i punti di appoggio della molla .Non ricordo quella meccanica,forse non mi è mai capitata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati