Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Daya non scarica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho una lavatriceDaya DHW 612 che non scarica l'acqua. Ho controllato filtro,tubi di scarico.Tutto pulito. Cosa può essere?

Grazie

Inserita:

Hai controllato anche la pompa di scarico e l'eventuale scarico nel sifone/muro?

Inserita:

Si tutto libero. Sembra che sforzi lo fa per un tot di volte poi va in errore due. 

Inserita:

Scusa se ti chiedo conferma, ma controllando la pompa di scarico hai controllato toccandola se la ventolina ha dei giochi? Comunque tieni presente che le pompe moderne, anche se sembrano a posto, possono non funzionare correttamente (un po' sì e un po' no, oppure no del tutto). Per scrupolo controlla anche se arriva tensione alla pompa

Inserita:

Questa macchina corrisponde ad una haier HW60-1211N il codice di errore 2 indica che non viene vuotata la vasca entro il tempo stabilito, prova a farla scaricare nel lavandino così hai la sicurezza che lo scarico a muro non sia ostruito.Se scarica devi verificare  il sifone altrimenti scarica manualmente la lavatrice e togliendo il filtro verificare se la girante della pompa gira regolarmente.

ti allego la pagina di un manuale haier dove indica i controlli da fare per errore 2 è un altro modello ma le procedure sono le stessee

errore 2.png

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho fatto tutte queste cose ma a volte si blocca e a volte no. Un mistero.....

Inserita:

Motrice della pompa sboccolata, da cambiare...