Emiliano Ray Vaughan Inserito: 27 aprile 2020 Segnala Inserito: 27 aprile 2020 Salve, una domanda io ho una trincea nel terreno dove sono stati posati 2 cavidotti da 80mm adiacenti. Posso utilizzarne uno per la 220v e uno per la bassa tensione tipo cavi di rete , citofonia e antifurto?
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 Ciao Emiliano Ray Vaughan, 10 ore fa, Emiliano Ray Vaughan ha scritto: una domanda io ho una trincea nel terreno dove sono stati posati 2 cavidotti da 80mm adiacenti. Posso utilizzarne uno per la 220v e uno per la bassa tensione tipo cavi di rete , citofonia e antifurto? certo e perché non dovrebbe essere così??? Come mai questo dubbio??? Se proprio vuoi, se i cavi hanno l'isolamento adatto per l'esterno e supportano / sono certificati per tensioni oltre i 400V puoi passarli anche tutti in un tubo solo, anche se sono separati è sicuramente meglio.
Emiliano Ray Vaughan Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) Il 27/4/2020 alle 22:34 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Emiliano Ray Vaughan, certo e perché non dovrebbe essere così??? Come mai questo dubbio??? Se proprio vuoi, se i cavi hanno l'isolamento adatto per l'esterno e supportano / sono certificati per tensioni oltre i 400V puoi passarli anche tutti in un tubo solo, anche se sono separati è sicuramente meglio. non vorrei che i corrugati essendo adiacenti e avendo una tratta di circa 80mt mi possono indurre disturbi sui cavi in bassa tensione. Modificato: 29 aprile 2020 da Emiliano Ray Vaughan
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 9 ore fa, Emiliano Ray Vaughan ha scritto: non vorrei che i corrugati essendo adiacenti e avendo una tratta di circa 80mt mi possono indurre disturbi sui cavi in bassa tensione Assolutamente no vai tranquillo, non "stiamo" parlando di linee di alta tensione, fino ai 1000V sicuri non ci sono problemi
Messaggi consigliati