Giovaaa Inserito: 27 aprile 2020 Segnala Inserito: 27 aprile 2020 salve a tutti come da titolo, dovrei sostituire il cuscinetto del cestello di questa lavatrice, il problema è che ha il mitico cestello pressofuso ho notato che ha una sede su una metà e l'altra viene inserita con della colla, c'e qualche "scollante" ? vorrei evitare di tagliarla per rincollarli esiste qualche colla particolare? se qualcuno ha esperienza è ben accettata
Ciccio 27 Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 In realtà i due pezzi credo dovrebbero essere termofusi...
Roberto Garoscio Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Io alla mia Ariston con la vasca in plastica ho preferito cambiare tutta la vasca, a sostituire i soli cuscinetti oltre al lavoro immane rischi di veder durare poco la riparazione.
Giovaaa Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Il 27/4/2020 alle 17:46 , Ciccio 27 ha scritto: In realtà i due pezzi credo dovrebbero essere termofusi... spero di no , devo controllare meglio perche ho dato un occhiata veloce il mese scorso 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Io alla mia Ariston con la vasca in plastica ho preferito cambiare tutta la vasca, a sostituire i soli cuscinetti oltre al lavoro immane rischi di veder durare poco la riparazione. una bella spesa non mi posso lamentare che in 6 anni non ha dato mai problemi ed ha lavorato un bel po, però per manco 20 euro di materiale, la rendono impossibile da riparare e affrontare una spesa da piu di 200€ (vedendo su internet, dal ricambista non posso andare)
Roberto Garoscio Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) 1 ora fa, Giovaaa ha scritto: spero di no , devo controllare meglio perche ho dato un occhiata veloce il mese scorso Se non è termosaldata il discorso cambia, però non puoi sostituire solo i cuscinetti e i cortechi ma devi controllare anche la bronzina (se la mettono ancora)sul perno del cestello che non sia troppo consumata. Modificato: 28 aprile 2020 da Roberto Garoscio
causicurti Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 c è anche il rischio di non trovare il corteco.
Giovaaa Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Il 28/4/2020 alle 21:41 , Roberto Garoscio ha scritto: Se non è termosaldata il discorso cambia, però non puoi sostituire solo i cuscinetti e i cortechi ma devi controllare anche la bronzina (se la mettono ancora)sul perno del cestello che non sia troppo consumata. corteco sarebbe paracqua? bronzina? non ci ho mai fatto caso comunque la vasca è questahttps://drive.google.com/file/d/1-d6v9iIjotNAPgHndx0-kx8SC_RbGtkV/viewhttps://drive.google.com/file/d/1-fDx7_OTtiPXuwRvtxP3pPW_rgOCq7bG/view https://drive.google.com/file/d/1-hZH3F_grNrTbfCjSIndL2WoJhBfvhOF/view volendo la posso segare e per riunirla metto un silicone apposito (esiste?) e poi metto un po di viti?
causicurti Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Vai, e cerca di essere preciso nel taglio. Puoi usare tranquillamente il silicone.
perryfranz18 Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 Prima di procedere io farei dei fori con una punta lunga (5mm penso che sia sufficiente come diametro) in modo tale da avere molti punti di fissaggio meccanici e anche dei riferimenti per inserire esattamente nello stesso punto i due semigusci. ovviamente tra i due, prima di richiuderla, userei del buon silicone
Giovaaa Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 34 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: Prima di procedere io farei dei fori con una punta lunga (5mm penso che sia sufficiente come diametro) in modo tale da avere molti punti di fissaggio meccanici e anche dei riferimenti per inserire esattamente nello stesso punto i due semigusci. ovviamente tra i due, prima di richiuderla, userei del buon silicone grazie per il consiglio dei fori, silicone che si usa di solito per i sanitari dei bagni potrebbe andare? dicono che sia antimuffa ecc
perryfranz18 Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Inserita: 3 maggio 2020 (modificato) 24 minuti fa, Giovaaa ha scritto: che si usa di solito per i sanitari penso possa essere migliore uno resistente alle alte temperature... tipo il Saratoga Silicone Sigillante Alta Temperatura NPBN, per esempio... che è indicato dal produttore adatto all'uso su elettrodomestici e su fluidi caldi. potrebbe andare bene anche il mastice... verificherei sempre nella scheda tecnica del produttore la resistenza almeno ai 90°C Modificato: 3 maggio 2020 da perryfranz18
Giovaaa Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2020 30 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: penso possa essere migliore uno resistente alle alte temperature... tipo il Saratoga Silicone Sigillante Alta Temperatura NPBN, per esempio... che è indicato dal produttore adatto all'uso su elettrodomestici e su fluidi caldi. potrebbe andare bene anche il mastice... verificherei sempre nella scheda tecnica del produttore la resistenza almeno ai 90°C ok grazie , pubblicherò i risultati anche se ci vorra un po di tempo
Giovaaa Inserita: 11 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2020 qualche novità sono riuscito ad eseguire il taglio bene o male, ho estratto il cestello (albero con molta ruggine) , per il cuscinetto esterno non ci sono stati particolari problemi, ora mi sono bloccato a quello all'interno del cestello, wd40 a tonnellate,ho scaldato parecchio e martellate di sana ignoranza, non si è spostato di 1mm , vero che non sto colpendo sull'anello esterno del cuscinetto (quello che si incastra nelle pareti) causa problemi di spazio dal lato opposto,però che non mi si smuove di nulla di fa pensare male possibile che questo cuscinetto sia "tutto un pezzo"?
Roberto Garoscio Inserita: 11 maggio 2020 Segnala Inserita: 11 maggio 2020 (modificato) 1 ora fa, Giovaaa ha scritto: possibile che questo cuscinetto sia "tutto un pezzo"? No, lo si vede anche che è inserito nel canotto, l’albero della crociera del cestello in che condizioni è? Senza estrattore sarà dura...devi provare ad appoggiare l’imbocco del canotto su una base solida e poi picchiare su cuscinetto. Modificato: 11 maggio 2020 da Roberto Garoscio
Ciccio 27 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 Ma stai scalpellando dal lato opposto verso l'interno???
Giovaaa Inserita: 12 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2020 (modificato) 21 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: No, lo si vede anche che è inserito nel canotto, l’albero della crociera del cestello in che condizioni è? Senza estrattore sarà dura...devi provare ad appoggiare l’imbocco del canotto su una base solida e poi picchiare su cuscinetto. fatto come hai detto, è uscito senza troppi problemi , dopo che ho letto ho pensato che poggiando sulla plastica del cestello c'era la possibilità che la plastica si trasformava in un "ammortizzatore" ora devo solo cercare i ricambi ciccio27 , si dal lato opposto ho picchiato, se picchiavo dal suo stesso lato c'e la battuta Modificato: 12 maggio 2020 da Giovaaa
Roberto Garoscio Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 1 ora fa, Giovaaa ha scritto: c'era la possibilità che la plastica si trasformava in un "ammortizzatore" Esattamente.
Ciccio 27 Inserita: 12 maggio 2020 Segnala Inserita: 12 maggio 2020 A me non era mai successo, ma ne terrò conto per il futuro. Grazie!
Messaggi consigliati