Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Hotpoint Ariston

Ucciooo

Messaggi consigliati

Salve a voi tutti.

Da qualche giorno ho montato la cucina e relativo forno a incasso,presente in una colonna della cucina.Ho provato ad accenderlo e dopo circa 5 minuti di funzionamento,scatta il contatore principale,non il salvavita.Alla corrente è collegato solo il forno e nulla più.Se non erro,il contatore è di 1.5Kw.

Ho provato ad accendere in contemporanea il frigo (sempre a incasso),ferro da stiro,stufa elettrica a carbonio,dolby surround e circa 5-6 lampadine per casa...il.contatore non scatta.

Quando invece scatta per il forno,esce scritto "distacco imposto supero potenza 40%".

Vi chiedo,è il forno che ha problemi oppure è il contatore piccolo?

Qualora fosse la seconda opzione,quanto assorbe allora 'sto forno??

Grazie per le eventuali risposte,a chi vorrà aiutarmi.

Modificato: da Ucciooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio forno assorbe circa 2 Kw, per cui presumo che anche il tuo assorba più o meno la stessa potenza.

Verifica da targhetta l'assorbimento, ma già il messaggio che leggi sul contatore è un indizio del superamento della potenza disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ivan Botta ha scritto:

Il mio forno assorbe circa 2 Kw, per cui presumo che anche il tuo assorba più o meno la stessa potenza.

Verifica da targhetta l'assorbimento, ma già il messaggio che leggi sul contatore è un indizio del superamento della potenza disponibile.

Ciao e grazie per la risposta...

Proverò leggere l'etichetta.

Mi domandavo,se assorbe cosi tanta energia,in termini di denaro,quanto consumerebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti