Ucciooo Inserito: 27 aprile 2020 Segnala Inserito: 27 aprile 2020 (modificato) Salve a voi tutti. Da qualche giorno ho montato la cucina e relativo forno a incasso,presente in una colonna della cucina.Ho provato ad accenderlo e dopo circa 5 minuti di funzionamento,scatta il contatore principale,non il salvavita.Alla corrente è collegato solo il forno e nulla più.Se non erro,il contatore è di 1.5Kw. Ho provato ad accendere in contemporanea il frigo (sempre a incasso),ferro da stiro,stufa elettrica a carbonio,dolby surround e circa 5-6 lampadine per casa...il.contatore non scatta. Quando invece scatta per il forno,esce scritto "distacco imposto supero potenza 40%". Vi chiedo,è il forno che ha problemi oppure è il contatore piccolo? Qualora fosse la seconda opzione,quanto assorbe allora 'sto forno?? Grazie per le eventuali risposte,a chi vorrà aiutarmi. Modificato: 27 aprile 2020 da Ucciooo
Ivan Botta Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Inserita: 27 aprile 2020 Il mio forno assorbe circa 2 Kw, per cui presumo che anche il tuo assorba più o meno la stessa potenza. Verifica da targhetta l'assorbimento, ma già il messaggio che leggi sul contatore è un indizio del superamento della potenza disponibile.
Ucciooo Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 9 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Il mio forno assorbe circa 2 Kw, per cui presumo che anche il tuo assorba più o meno la stessa potenza. Verifica da targhetta l'assorbimento, ma già il messaggio che leggi sul contatore è un indizio del superamento della potenza disponibile. Ciao e grazie per la risposta... Proverò leggere l'etichetta. Mi domandavo,se assorbe cosi tanta energia,in termini di denaro,quanto consumerebbe???
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora