Michele Del Grosso Inserito: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2020 Mi servirebbero delle delucidazioni. In pratica dovrei cambiare il motorino del mio microonde (quello che fa girare il piatto). Quello rotto porta che è un 4r/min 4w, io invece vorrei metterne uno 5/6r/ min da 4w. Secondo voi è fattibile come cosa? Poi sempre secondo voi, conviene metterne uno più veloce? Io dall'alto della mia ignoranza penso di si...comunque mi affido a voi che siete sicuramente più capaci ed esperti di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 27 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2020 cambia poco barra niente.. lo scopo del piatto girevole è esporre alla fonte di emissione delle microonde una superficie maggiore dell'alimento, altrimenti dato che il punto di emissione non si sposta, un lato bolle e l'altro rimane congelato. Aumentare di poco la velocità di rotazione non cambia il risultato, quello che hai ora fa un giro completo in 15 secondi, con uno da 6 rpm ce ne metterà 10, insomma se si è rotto e non trovi il ricambio va bene, se speri sostituendolo di ottenere un qualche miglioramento magico risparmiati soldi e tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Del Grosso Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) No, è proprio rotto. Non gira più ed ero indeciso tra 4r o 5/6, essendo quest'ultimo più veloce. Quindi in pratica cambia poco o nulla...ora però restano due dubbi. Sul mio c'è scritto 230V...su quello nuovo 220/240 v...credo sia lo stesso, no? Inoltre poi ci sarebbe il problema del perno di plastica che gira..non vorrei fosse più alto di quello che ho io😅 Modificato: 28 aprile 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 4 ore fa, Michele Del Grosso ha scritto: ero indeciso tra 4r o 5/6 prendi quello più simile all'originale, se lo trovi da 4 rivoluzioni prendi il 4 rivoluzioni e amen 4 ore fa, Michele Del Grosso ha scritto: non vorrei fosse più alto di quello che ho io dove lo devi comprare sto motorino? se su ebay o simili domanda al venditore, altrimenti vedi se esiste un datasheet dove di sicuro saranno riportate le quote dimensionali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele Del Grosso Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 17 minuti fa, Darlington ha scritto: prendi quello più simile all'originale, se lo trovi da 4 rivoluzioni prendi il 4 rivoluzioni e amen dove lo devi comprare sto motorino? se su ebay o simili domanda al venditore, altrimenti vedi se esiste un datasheet dove di sicuro saranno riportate le quote dimensionali Ne ho trovato uno uguale, anche di marca però è a 5/6r..credo vada bene lo stesso. Anche il prezzo è ottimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati