Piek Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2020 Buongiorno a tutti, ieri mi hanno consegnato la nuova lavatrice acquistata su AMAZON. Ho notato che all'interno il cestello sembra "schiacciato" in tre punti come da foto allegate. Inoltre, durante la centrifuga, fa un rumore come un "tac", "tac" "tac" e quando rallenta addirittura una specie di fischio come se qualcosa stridesse. Purtroppo qui non si possono caricare video oppure audio. Nel caso posso inviare privatamente. Prima di richiedere la sostituzione del prodotto, qualcuno mi saprebbe dire se questi due difetti possono essere considerati tali oppure sono normali, per cortesia? Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti Pier Carlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Hai levato tutte le staffe di trasporto? Quella sagomatura è la lavorazione. Se ha il motore inverter, può darsi che venga frenata in rallentamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Sì, ho rimosso i quattro fermi posteriori. Ok, per la sagomatura. Il motore è inverter ma quello che mi preoccupa maggiormente è il rumore "tac" "tac" "tac" come se il cestello toccasse da qualche parte. E si sente molto bene a vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Ruotalo a mano e vedi se è ciclico, come un colpo per giro. Controlla anche se le tre pale in plastica non siano ballerine. Fai anche oscillare la vasca, magari fosse un tubo o un cavo che sbatte sulla scocca. Guarda anche sul bordo del cestello, se tocca sulla guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Ruotando a mano non si sentono rumori strani o impedimenti. Solo quando inizia a centrifugare (verificato soprattutto a vuoto), si sentono quei rumori ciclici. Le pale in plastica sono ferme e non ci sono apparenti anomalie visibili. Il rumore sembra provenire dal retro della lavatrice. Ultima cosa: ho nuovamente verificato che la lavatrice sia in bolla ed è così. Quando è carica, infatti, non produce vibrazioni particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Ha di certo un problema , richiedi un intervento in garanzia o la sostituzione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 D'accordo Stefano, grazie molte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 2 ore fa, Piek ha scritto: Il rumore sembra provenire dal retro della lavatrice. Io mi sarei arrischiato a levare il coperchio posteriore ed indagare, magari è una cavolata. Se però non te la senti, e hai tempo da spendere, vai di assistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Sì, ma temo che possa essere invalidata la garanzia. Proverò con la sostituzione sperando che quella nuova non abbia questi difetti. 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 A me non convincono tanto quei segni color grigio che si vedono sul cestello, sembra sia stato lanciato dentro qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Ho richiesto la sostituzione della lavatrice ad AMAZON e dovrebbe arrivare nel giro di una decina di giorni. Lascio aperta questa discussione così potrò aggiornarvi sullo stato del nuovo apparecchio. Per il momento grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 14 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2020 Lavatrice arrivata: esattamente come l'altra. Stesso cestello e stesso rumore. A questo punto penso sia normale. Nel caso peggiori chiamerò l'assistenza. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. A presto, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Non hai modo di pubblicarci dei video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Prova a questo link: https://drive.google.com/open?id=1PaAhTPrWbIXdozBGVZjPUNgNS42-TGwG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Forse ci vuole semplicemente un po' di rodaggio (mi suona strano, ma non è impossibile), se hai la certezza che il cestello rispetto al bordo della guarnizione (e quindi, della vasca) non ha nessunissimo gioco. Ad ogni modo, io la userei senza troppi crucci e monitorerei cosa succede nel tempo. Confermo il motore gestito da inverter, che ha il caratteristico suono anche quando rallenta perché frenato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piek Inserita: 15 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Sì, farò così. In ogni caso è in garanzia per due anni. grazie molte ancora per la conferma anche sull’inverter. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2020 Almeno, così mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati