Ale2020Ale Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Inserito: 28 aprile 2020 Buongiorno a tutti, non so come funziona un forum se sbaglio qualcosa chiedo venia.La mia lavasciuga va in blocco con qualsiasi programma e si alternano dei LED sul pannello frontale e con continuo caricamento di acqua. Interpretando i LED il codice errore dovrebbe essere 15 relativo ad un problema di asciugatrice. Bene ho fatto un po di controlli generali (da profano) e ho notato che la resistenza relativa all'asciugatura risulta fuori posto tipo uscita fuori di 1-2 cm giocando avanti e indietro senza possibilità di avvicinarla al blocco.In piú qualche perno nei pressi (blocco asciugatura) completamente svitato. La resistenza misura all'incirca circa 30 ohm. Ho provato a metterla in funzione misurando la tensione che è di circa 110V (penso non sia buona). Allora ho smontato la scheda ma sembra tutto in ordine niente annerimenti rigonfiamenti, ecc. Ho misurato il funzionamento del triak vicino al relè sembra integro. Ho rimontato tutto e acceso sempre stesso errore Allora ho scollegato tutti i cavi relativi all'asciugatura impostando sia un programma di solo scarico e un lavaggio senza asciugatura.... Stesso errore. Vi chiedo aiuto e consiglio.
del_user_227154 Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Non deve essere interpretato bisogna solo sapere se è in errore e a cosa corrisponde.
Ale2020Ale Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Ho letto questi codici su vari manuali in rete "Codice guasto 15: lavasciuga. Riscaldamento permanente in essiccazione. Controllare il controllo della resistenza (sull'essiccatore) e i punti 14." "Codice guasto 14: lavasciuga. Nessun riscaldamento in essiccazione. Controllare resistenza all'essiccamento, sicurezze termiche e cablaggio." In particolare nella foto sono accesi dal basso verso l'alto 4 LED. cioè freddo 30,40,60 gradi. Sommando i LED il codice è 15
Ale2020Ale Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Mannaggia... comunque oggi cerco di sistemare la resistenza di asciugatura e faccio qualche altra foto. Grazie comunque
Ale2020Ale Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Sono riuscito ha risolvere praticamente la resistenza aveva il sostegno rotto e toccava il lamierino.in più il sostegno aveva il perno spezzato ho dovuto fare un foro con il trapano e mettere una vite nuova.
Messaggi consigliati