Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sequenza partenza pompe

Messaggi consigliati

Inserito:

buongioro

vorrei usare un logo per fare una semplice "sequenza" di partenza pompe...

parte pompa 1, dopo un po di tempo parte pompa 2, tempo..pompa 3 ecc..

volevo solo chierede se le ultime versioni di logo (siamo alla 8 giusto?) hanno qualche funzione integrata o devo "arrangiarmi" con il "classico" sistema di temporizzatori

grazie

Inserita:

io non ho mai lavorato con Logo, ma visto che una sequenza di accensione pompe non ce l'hanno neppure i PLC di taglia maggiore non penso ce l'abbia il Logo.
Del resto una baggianata come la sequenza di timer una volta che hai ricevuto che la pompa precedente è accesa mi sembra davvero facile.......😃

Inserita:

Con il logo come in altri plc si possono fare le sequenze partenza pompe, non tanto per esigenze che partano una alla volta a seguito della richiesta di un pressostato o altro ma per evitare che parta sempre la stessa pompa per prima , quindi un uso pari di tutte le pompe, con il logo l'ho fatto molti anni fà con compressori frigo, alla richiesta del frigorista che diceva che si guastava sempre il compressore 1, era quello che lavorava più di tutti.

• 4 years later...
Antonio Angellaro
Inserita:
Il 28/4/2020 alle 20:48 , rfabri ha scritto:

Con il logo come in altri plc si possono fare le sequenze partenza pompe, non tanto per esigenze che partano una alla volta a seguito della richiesta di un pressostato o altro ma per evitare che parta sempre la stessa pompa per prima , quindi un uso pari di tutte le pompe, con il logo l'ho fatto molti anni fà con compressori frigo, alla richiesta del frigorista che diceva che si guastava sempre il compressore 1, era quello che lavorava più di tutti.

Ciao Fabri, devo fare la stessa cosa con 4 compressori, dovrei far partire il compressore che ha lavorato meno in una sequenza di quattro... mi puoi indicare come fare? grazie in anticipo

Livio Migliaresi
Inserita:

@Antonio Angellaro

Perché accodarsi ad una vecchia discussione se puoi aprirne una propria?

-discussione chiusa-

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...