Vai al contenuto
PLC Forum

Messa a terra di cavo categoria 7

Benedetto Colangelo

Messaggi consigliati

Benedetto Colangelo

Buongiorno,

nella vita svolgo attività come dipendente nella scuola in qualità di ALS di laboratorio.

Volevo chiedere un consiglio , vorrei acquistare un cavo cat. 7 da 20 metri e collegare il modem adsl al portatile , specie in questi giorni di scuola dei miei figli per avere più stabilità nella connessione rispetto al wifi. Si parla di cavi cat. 7 schermati , ma se lo uso senza la messa a terra da il massimo teorico lo stesso ? Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che una conessione ethernet normalmente sfrutta una velocita massima di 1Gbit

è più che sufficente un patch cat5e per qualsiasi esigenza "domestica"

per l'uso di pach schermate, servono anche apparati dotati di schermo e solitamente i router adsl, ne sono sprovisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Colangelo
10 minuti fa, click0 ha scritto:

visto che una conessione ethernet normalmente sfrutta una velocita massima di 1Gbit

per l'uso di pach schermate, servono anche apparati dotati di schermo e solitamente i router adsl, ne sono sprovisti

10 minuti fa, click0 ha scritto:

Ciao, era che mi sento più sicuro per la maggiore qualità del cavo; se lo metto rischia di non funzionare ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti