Dmouse8 Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2020 (modificato) Salve; come da titolo ho bisogno di identificare un diodo guasto una pcb di un NVR purtroppo le uniche sigle segnate sul componente sono "1428 BEG" ma non conosco i valori , eliminandolo dalla pcb ora l'nvr si accende ed è funzionante ma vorrei ovviamente metterne uno nuovo per protezione ma non ne conosco i valori , come posso fare ?? l' anodo è collegato al positivo . Danilo Modificato: 28 aprile 2020 da Dmouse8 sbagliat a scrivere anodo con catodo -_-' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 Dovrebbe essere un TV15C130JB-G o un SMCJ13CA, sono diodi protettori da 21,5V. Hanno funzione di proteggere il circuito da sovratensioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmouse8 Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 cavolo come hai fatto ad indentificarlo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 San Google... Basta mettere come ricerca "smd code BEG" e ti appaiono un po' di cose. Poi le vai a guardare e vedi se attinenti alla funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmouse8 Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) e il 1428 a cosa fa capo ?? inoltre 21,5 v che valore è . ovvero il massimo di protezione oppure il valore a cui si eccita ? Modificato: 28 aprile 2020 da Dmouse8 ulteriore domanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmouse8 Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 è unidirezionale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2020 (modificato) Normalmente i numeri così "abbondanti" sono relativi al lotto di produzione e informazioni sullo stabilimento di produzione. Il valore 21,5V dovrebbe essere quello di intervento (quindi sembra un apparecchio alimentato a 12V max 15V), ma andrebbe studiato il datasheet. Mi pare sia unidirezionale Modificato: 28 aprile 2020 da Ctec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmouse8 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 si è alimentato a 12 v ok grazie mille per tt le info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati