GIANNI1963 Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Inserito: 28 aprile 2020 Ciao a tutti vorrei condividere con Voi la mia esperienza con la lavatrice in oggetto, grazie ad alcune discussioni trovate in rete mi sono deciso a tentare la riparazione prima di chiamare il tecnico ...in effetti la lavatrice non partiva o meglio dopo pochi giri del motore con qualsiasi programma impostato si fermava e non dava piu segni di vita. Dopo aver smontato il pannello posteriore ed aver staccato la presa della corrente ho smontato il motore per fare un controllo alla tachimetrica visivamente sembrava tutto a posto ho provato il valore in ohm e anche questo era nella norma infatti misurava poco meno di 200 ohm ....da un controllo piu oculato mi sono accorto che si era semplicemente svitato l'alberino con il magnete che gira all'interno della tachimetrica con un cacciaviti delicatamente si estrae la parte fissa contenente il piccolo avvolgimento e si puo procedere ad avvitare il magnete Sperando che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri ho deciso di pubblicare questo post.
Messaggi consigliati