Vai al contenuto
PLC Forum

aeg lavamat 12500

maxroby74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho da circa 6 anni questa lavatrice e da sempre mi da il problema che finito un lavaggio devo aspettare circa una mezz'ora per farne un 'altra come se dovessi aspettare che si raffredda..

Cosa mi consigliate ...grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non puoi eseguire un nuovo ciclo perchè ti da un codice errore o perchè non si avvia/altro? sii più specifico

inoltre inserisci il modello, trovi il codice sull'oblò o sulla cornice, con iol codice indicato non ho trovato un modello specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

il modello è aeg L12500VI, finito un lavaggio come ricarico la lavatrice per fare un secondo la lavatrice non parte senza dare nessun codice di errore, praticamente carico seleziono il programma e quando premo il tasto di partenza dopo due secondi sento uno stoc e non parte sempre senza dare errori a quel punto stacco la corrente e devo aspettare circa un mezz ora per poi ripartire. molto strano speriamo che non sia la scheda..grazie per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non riesco a capire ancora il problema:
- non parte e non segnala codici errori?

- parte ogni tanto dando codici errori?

vediamo se ho capito bene comunque: tu accendi l'elettrodomestico, selezioni il ciclo, chiudi l'oblò e senti l'elettroserratura scattare; sucessivamente dovresti sentire la pompa di scarico attivarsi e poi cominciare il carico dell'acqua. Tutto questo dopo l'attivazione dell'elettroserratura non la senti mai, giusto?

Quindi non inizia mai un ciclo di lavaggio?

Comincerei col vedere se la pompa di scarico funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo lavaggio di seguito  non parte e non da nessun codice di errore , come premo il pulsante per farla partire si interrompe dopo 2 secondi ..come se si fosse surriscaldata dal primo lavaggio e devo aspettare che si freddi dopo un mezz'ora riparte, la pompa funzione perchè il primo lavaggio lo fa bene carica lava e scarica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla con multimetro se arriva la tensione di rete (prima e dopo il lavaggio): 

al filtro antidisturbo

all’ ingresso scheda elettronica.

Controlla anche la pompa di scarico, se si riscalda molto durante la centrifuga.

Quelle pompe hanno un sensore temperatura che stacca, se la temperatura di esercizio sale troppo e poi deve raffreddarsi ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao purtroppo nulla anzi peggio adesso non parte neanche a freddo come seleziono un programma e premo start si sente due colpetti del relè parte la pompa di scarico per 3 secondi e si ferma proprio quando deve caricare l 'acqua, ho controllato i filtrini ..e sono puliti ho soffiato anche nei  due tubicini neri che vanno sotto il cestello ma nulla sembra che qualcosa blocca l apertura dell acqua tutto questo senza dare nessun codice di errore.  

Link al commento
Condividi su altri siti