Vai al contenuto
PLC Forum

Caricabatterie piombo 24v 7ah

claudiomagic

Messaggi consigliati

Buongiorno 

Non so se è la sezione giusta per delle info che vorrei gentilmente avere.

Ho montato un kit bici che prevede la trasformazione in bici elettrica . L'ho montato e va alla grande. Ma il kit non avendo di serie un carica batterie ho provveduto a montare uno di serie ad un vecchio monopattino elettrico dei miei figli di qualche anno fa . Il monopattino montava una grossa batterie di 24v non ricordo l'amperaggio. Ho pensato bene di collegarlo avendo da caricare una tensione da 24v e 7 ah (2 batt 12v7ah in serie). Ho notato che il caricabatterie si riscalda . Sue caratteristiche in uscita 24v1.2ah. Inoltre possiede un led di avvenuta carica , ma non si accende . Mi chiedevo è indicato questo caricabatterie che ho adattato se no quali caratteristiche dovrebbe avere .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, claudiomagic ha scritto:

una grossa batterie di 24v

di che tipo? litio, piombo, nickel?

39 minuti fa, claudiomagic ha scritto:

una tensione da 24v e 7 ah

anche qui, litio, piombo, nickel? anche se penso piombo

il caricabatterie si riscalda

quanto?

un led di avvenuta carica , ma non si accende

si ritorna alla prima domanda: che batteria doveva ricaricare? non sono tutte uguali

poi quanto hai aspettato prima di sentenziare che non si accende? ammesso che sia il caricabatterie giusto e che quella corrente sia quella reale, per ricaricare le tue batterie gli occorrono almeno 8-9 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie che devo caricare sono al piombo quelle usate per antifurto o UPS  e vero non li ho caricate per molto tempo . Oggi ho montato delle nuove appena arrivare  e stanno in carica da circa un ora . Ma rimane il fatto che il caricabatterie è un po' calduccio. Non so se normale per questo mi sono rivolto a voi esperti. Grazie sempre per l'immediata risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho fatto una serie di domande, tu hai risposto solo ad una e continui a chiedere se questo o quello, di cui non hai mostrato manco una foto, "sono adatti" . Io non ho voglia di tirar fuori le informazioni con le pinze a nessuno, ergo buona fortuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudiomagic ha scritto:

Bastava leggere il titolo 

Non so dove ho urtato la suscettibilità  di darlington

Quando si chiedono informazioni è anche indisopensabile darle. Non si può pretendere che chi risponde sia anche un indovino.

Il forum è totalmente gratuito, quindi scrivere qualche parola in più non costa nulla e permette di dare tutte le informazioni necessarie a chi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se sarò stato poco chiaro ma credevo che scrivendo nel titolo  "caricabatterie x piombo " di avere info che riguardassero batterie da caricare al piombo di voltaggio e amperaggio come sopra descritto (allarme ups). Saro ancora più analitico la prossima volta

Link al commento
Condividi su altri siti