Vai al contenuto
PLC Forum

Display LCD per baby monitor

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, in queste settimane di lockdown mi sto dedicando alla riparazione di una marea di roba accantonata per mancanza di tempo. Ho questo baby monitor composto di due parti: la base fissa (unita bambino) e il portatile DECT (unità genitore) che ha un display LCD non funzionante, probabilmente a causa di una caduta. Il tutto funziona perfettamente, nel senso che l'audio si sente bene in entrambe le direzioni. Il display LCD però è totalmente spento, ed esso permette tramite alcuni pulsanti di controllare alcune funzioni aggiuntive. Ho letto che in alcuni casi si può resuscitare scaldando con un asciugacapelli e premendo sul ribbon con una gomma per cancellare, per sistemare (non so bene in che modo) i contatti malfunzionanti. Qualcuno è a conoscenza di questa pratica e sa se è effettivamente efficace? O in alternativa sa suggerirmi tecniche alternative di riparazione? Grazie a chi vorrà rispondere... Allego un paio di foto. 

20200428_191857.jpg

20200428_191846.jpg

Inserita:

I led della retroilluminazione si accendono?

La parte destra del flat, lato display, sembra essere sollevata, è un impressione ottica, oppure è così?

Inserita:

Si, I led di retroilluminazione funzionano correttamente. Il Flat sembrerebbe un po' sollevato ma è difficile da valutare perché c'è un vetro di copertura davanti che non saprei come togliere perché ho paura di rompere. Mando un'altra foto sperando si riesca a capire meglio 

20200428_213606.jpg

Inserita:

Se i flat visivamente sono a posto, la vedo male.Prova a premere sui flat, per l'intera lunghezza, per vedere se cambia qualcosa.

Se non cambia niente, non saprei cosa guardare.

Inserita:

Ah, ok, stessa cosa che avevo pensato anche io :D

Beh, grazie lo stesso per i tuoi due cent! 👍

Inserita:

Ho scaldato il Flat col phon e premuto usando la gomma per cancellare di una matita. Personalmente non avrei scommesso un'euro su questa tecnica, e invece questo è il risultato :)

IMG-20200502-WA0005.jpeg