Roberto Giannelli Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2020 Buonasera, la mia caldaia mi da questo problema: nonostante sposti la manopola della temperatura acqua sanitaria sui valori più bassi, la temperatura arriva al massimo “ bollentissima”. L’acqua dei termosifoni è ok. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 ntc sanitario o valvola gas che non modula,per ntc non hai che da cambiarlo,per la valvola gas se metti una foto ti indico il cavo che devi staccare per vedere se modula Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Giannelli Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Scusa la mia ignoranza, cosa è ntc? E cosa vuole dire non modula? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 ntc( Termistore NTC (Negative Temperature Coefficient).)sta per termostato sanitario,se guardi il manuale è indicato come sonda sanitaria non modula,la valvola gas ha il compito di aprire l'erogazione a richiesta del gas,dico richiesta in quanto si apre se tu chiedi acqua calda ma anche se decidi di accendere il riscaldamento,è composta da due distinte bobine la prima apre il circuito,la seconda ne varia la portata a seconda della potenza richiesta in quel momento decisa sempre dalla ntc (sanitaria o riscaldamento) se la tua caldaia è una eolo 24 o 28 kw a pagina 28 del manuale hai l'immagine della valvola gas,a pagina 26 n.2 invece hai la posizione della ntc o sonda sanitaria ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Giannelli Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Grazie mille. C’e’ un modo per stabilire se è il termometro o la sonda? nel caso, vanno sostituiti? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati