Paolo Bertello Inserito: 28 aprile 2020 Segnala Inserito: 28 aprile 2020 Volevo condividere con voi il mio disappunto per la dipartita dell'Hotpoint Ariston dei miei genitori. Modello RSPG 724 J....acquistato il 05/04/2017.....circa quindici giorni fa ha iniziato a fare un rumore insistente tipico di un cuscinetto danneggiato....ed infatti questa settimana il tecnico (35€ di chiamata) ci ha confermato che e da buttare non essendo riparabile. 3 anni, utilizzata da due persone (utilizzao assolutamente non intensivo) e manutenuta correttamente....pulizia di filtri e tubo scarico regolare.... Poi ci lamentiamo che siamo sommerci dai rifiuti.... Ho condiviso il caso con il customer service Hotpoint Ariston anche se ovviamente essendo in garanzia non c'é nulla da fare. p.s. oltre al cuscinetto partito la scocca ha gia evidenti segni di ruggine....
E685X Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Beh, un bel colpo di fortuna, non c'è che dire. Lavano anche abbastanza bene quelle macchine Che abitudini di lavaggio avete? Tanto detersivo liquido e lavaggi a bassa temperatura?
Paolo Bertello Inserita: 28 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2020 No, non l'ho usata io ma i miei genitori ma lavaggi a bassa temperatura quasi mai e praticamente sempre detersivo in polvere....
Houseworks expert Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Quanto costerà in più un caspita di cuscinetto di buona qualità rispetto a uno pessimo? Questi brand proprio non vogliono migliorare le parti critiche.
E685X Inserita: 28 aprile 2020 Segnala Inserita: 28 aprile 2020 Allora è proprio il materiale a fare pena. Una cavolata che compromette un prodotto molto buono altrimenti
Paolo Bertello Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Sicuramente non sono nella posizione di fare un passaparola positivo pe run difetto simile....esattamente una cavolata, essendo dell'ambito non parliamo di euro per passare da un cuscinetto scadente a uno molto migliore....
Ciccio 27 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Sempre a pieno carico? Ricordo vecchie Ariston-Indesit con vasca in Poliplex ancora apribile a cui montavano (probabilmente per sbaglio) al rovescio il paraacqua, quindi era "fisiologica" la rottura dei cuscinetti.
puma87 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Basterebbero dei paraacqua decenti e cuscinetti robusti, e anche le lavatrici con vasca chiusa sarebbero molto più affidabili. Ricordo inoltre, a proposito di Ariston, che le ultime margherita prima delle margherita 2000 avevano vasca inox ed erano prodotte in Italia, e venivano vendute a prezzi comunque concorrenziali. Per dire, va bene che ormai bisogna stare attenti ai costi, ma stiamo veramente esagerando. A proposito di costi, con le Aqualtis top di gamma che comunque hanno vasca chiusa e cuscinetti scadenti, come la mettiamo con quello che costano? Ormai per molti marchi la differenza nell'affidabilità tra bassa e alta gamma praticamente non esiste più. Spero che le nuove disposizioni europee in arrivo per gli elettrodomestici a partire dal 2021 cambino qualcosa. Già ho letto delle cose sui programmi normativi e devo dire che si comincia a ragionare, speriamo anche su garanzia e affidabilità...
Messaggi consigliati