Vai al contenuto
PLC Forum

Sonoff diretto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo chiedere una cosa io ho un basic SONOFF Smart switch Wifi Timer, 10A / 2200W e vorrei collegarlo al mio condizionatore con questi dati:
potenza raffreddamento KW 2,10
potenza assorbita W 790.
e possibile collegarlo direttamente al cavo di alimentazione senza inserire relè o altro ?
collego il sonoff alla 220 di casa e dall’altra parte ci collego il cavo di alimentazione del condizionatore 220v , secondo voi ci può essere un surriscaldamento del Sonoff ?
Grazie

Inserita:
36 minuti fa, rp2002 ha scritto:

potenza assorbita W 790

E' questa la potenza da considerare.

Puoi tranquillamente usare Sonoff come interruttore, ma considera che potrai dare e togliere corrente al condizionatore come se attaccassi e staccassi la spina, poi dovrai farlo partire manualmente, mentre per spegnerlo, anche da remoto, non ci sono problemi.

Inserita:

grazie per la risposta, se ho capito bene una volta che lho spento tramite il socoff non posso piu accenderlo se non manualmete ?

ma tramite l'app ewlink non posso attivrlo e disattivarlo lo stesso?

Inserita:
30 minuti fa, rp2002 ha scritto:

non posso piu accenderlo se non manualmete ?

Se adesso attaccando la spina riesci a farlo partire senza toccare comandi lo potrai fare anche dopo, con Sonoff dall'APP.

Qualche modello ha un interruttore "auto-man" che potrebbe fare proprio quello.

Se invece ci sono solo pulsanti, o telecomando la vedo dura.

Inserita:

perfetto allora mi partira di sicuro, perche attualmente l'accendo ( non ho piu il telecomando) con l'interruttore e fortuna che rimangono in memoria anche le impostazioni

grazie