fedroillupo Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2020 Buongiorno, per questa estate vorrei realizzare un lavandino esterno nella mia casetta di campagna. Ho un tombino con coperchio in plastica a un metro circa dietro l'angolo dove vorrei piazzare il lavandino. Nel tombino è presente una T con una valvola dove attualmente collego il tubo per annaffiare l'orto aprendo e chiudendo ogni volta il pozzetto e attaccando e staccando ogni volta l'attacco rapido. Il tombino non è impossibile da raggiungere ma non è nemmeno il massimo della comodità. Vorrei realizzare un paio di metri di tubazione esterna in ottone che, dal nuovo lavandino, girerà l'angolo e scenderà fino a circa un metro da terra arrivando vicino al pozzetto. Vorrei collegare questa tubazione con un tubo flessibile, che passerà attraverso un foro nel coperchio del tombino, alla T a cui mi collego adesso. Lo scopo è quello di avere il lavandino comodo e accessibile durante tutta la bella stagione per poi smontare la tubazione flessibile, svuotare la piccola tubazione in ottone e chiudere il tombino durante quella invernale. La mia domanda è: come posso realizzare la tubazione flessibile e gli attacchi per poter lasciare la valvola del tombino aperta per tutta l'estare (senza dover andare tutti i giorni ad aprirla e chiuderla nel tombino) senza il rischio che il tubo esploda o che gli attacchi saltino per la pressione? grazie in anticipo, Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Ciao ci sono flessibili di tutte grandezze e lunghezze come in foto e resistono a pressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedroillupo Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 (modificato) Grazie ma ho paura di essere un po' lontano. Mi servirebbero almeno un paio di metri. Mi hanno consigliato tubazioni in polietilene e raccordi a pressione tipo questi... https://www.irrigazioneshop.com/89-raccordi-a-compressione Che ne pensate? Modificato: 4 maggio 2020 da fedroillupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 Perché mai fare il cross posting se hai avuto già esaurienti rispote, che, tra l'altro, hai ben apprezzato, in altri lidi. Chi risponde impegna parte del suo tempo, magari a scapito di qualche altro amico che potrebbe averne bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 Si vanno bene anche quelli, ho messo i flessibili per collegare solo la partenza dal pozzetto alla tubazione come da tua richiesta Il 29/4/2020 alle 12:25 , fedroillupo ha scritto: La mia domanda è: come posso realizzare la tubazione flessibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati