Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consigli per acquisto condizionatore : tipologia, dimesioni e marchio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Come da titolo vorrei acquistare il nuovo impianto ma mi intendo poco, quindi spero di ricevere da parte vostra dei consigli utili.

La macchina o le macchine in questione le devo usare per raffrescare circa 100mq su due piani. La casa e predisposta per due unita interne, una per ogni piano e non ho adesso la possibilita di spendere cifre esagerate .

Il idraulico di fiducia mi ha gia spiegato che avendo una singola unita interna per piano non sara facile avere una temperatura uniforme,ma per questioni economiche rimane cosi.

Sempre il idraulico mi consiglia Haier

Le mie domande sono:

Le macchine haier come sono a livello di affidabilita?meglio andare su un marchio giapponese e modelli entry level?

A livello di consumi meglio un dual o due mono? non ho problemi di spazio per le UE.

Con due UI da 12000 btu riesco a fare l'aria respirabile? Devo dire che siamo sempre presenti su uno dei due piani, quindi raramente dovrei usare in contemporanea le due UI.

La casa si trova in Lombardia , ha il capotto da 5 cm e i vetri dopi. e esposta al sole su tre lati e il nuovo impianto mi serve solo per rafreddare.

Grazie

Inserita:

Come macchine le Haier sono ottime,io infatti che mi sto documentando per l''acquisto per casa mia ho avuto feedback positivi.

Se hai la possibilità compra due split singoli,sono indipendenti e forse è meglio,decisamente risparmi di piu'.

Domanda visto che hai il cappotto ed è predisposta,mi faresti una foto di come le tubazioni sono collocate all'esterno e se possiedi la scatola di condensa a vista?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, ma stavo aspettando il installatore per avere altre informazioni.

Alla fine rimango su Haier perché in tanti hanno parlato bene.

Preventivi in mano, rimane il dubbio? Due  mono o dual? Il installatore dice che meglio due mono, cosi ho due condizionatori a piena potenza disponibile visto che la casa e grande e la predisposizione e di un solo split per piano.

Haier Tundra o Haier Ies? La serie Ies mi costerebbe 300 euro in piu , ha il Seer piu alto, la classa energetica migliore e il flusso d'aria regolabile 3d. Secondo voi vale 300 euro in piu?

Un ultimo dettaglio che spero a una opinione da parte vostra: le UE mono hanno compressore Hitachi e le UE dual compressore Mitsubishi. A livello di affidabilità quale e meglio?

IMG_20200508_111921.jpg

Inserita:

Vai di dual a sto punto,tanto non ci risparmi tantissimo.

Quindi da quel che vedo hanno lasciato il cappotto interrotto per fare uscire i tubi.

Una porcheria.

Se puoi spendi qualcosina in piu',nel mio caso devono fare solo freddo per cui probabilmente devo ripiegare su hisense o gree visto che Haier qui in zona

non me li monta nessuno.