FranRukario Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2020 (modificato) Buongiorno, Ho mia zia a cui si è rotta la lavatrice, é una haier(resistenza e cuscinetti andati, almeno 150€ di spesa) Adesso stavo vedendo delle lavatrici sulle 300€, ma da quel che leggo sul forum, sono tutte sulla stessa barca (dopo 3-4 anni si rompono), quanto è il minimo per trovare qualcosa che possa essere abbastanza decente? (Ho visto le ardo, che viaggiano sulle 420-450€ almeno) Grazie Modificato: 29 aprile 2020 da FranRukario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Ciao. La vasca è apribile? Se sì allora vale la pena ripararla, in primo luogo perchè sulla maggior parte delle lavatrici di oggi la vasca è termosaldata, in secondo luogo perchè con crica 60€ di componenti te la cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 36 minuti fa, E685X ha scritto: Ciao. La vasca è apribile? Se sì allora vale la pena ripararla, in primo luogo perchè sulla maggior parte delle lavatrici di oggi la vasca è termosaldata, in secondo luogo perchè con crica 60€ di componenti te la cavi Io purtroppo non ho competenze, dici che allora gli conviene sistemarla per 150€? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) Non esiste proprio ripararla per 150 € . Se non si ripara in fai da te , ricomprala nuova , con duecento euro hai pure la garanzia per due anni. E non è detto che tutte durino poco , ho visto lavatrici di basso costo che hanno avuto i primo guasto dopo 4 /5 anni lavorando normalmente . Modificato: 29 aprile 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non esiste proprio ripararla per 150 € . Se non si ripara in fai da te , ricomprala nuova , con duecento euro hai pure la garanzia per due anni. E non è detto che tutte durino poco , ho visto lavatrici di basso costo che hanno avuto i primo guasto dopo 4 /5 anni lavorando normalmente . Hai qualcosa nello specifico da consigliarmi? Noi abbiamo una Bosch WAK20168IT da 5 anni, siccome mio padre ha una mezza idea di prendersi una miele, se dovessimo vendergliela alla zia, quale pensi sia un prezzo giusto?Oltretutto è un buon modello questa bosch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Queste sono cose private tra voi . Mi dispiace . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Se passate a Miele, valorizzi la Bosch. Se no le fai prendere una Ardo a carica dall'alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 3 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Queste sono cose private tra voi . Mi dispiace . Ti ringrazio, ma non riusciresti a darmi un'idea?Eventualmente sulle asko e miele che modelli mi consigliate in particolare? 2 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Se passate a Miele, valorizzi la Bosch. Se no le fai prendere una Ardo a carica dall'alto. Mo ne parlo con mio padre e vediamo che dice. Purtroppo la ardo va verso i 450€ e al momento non può spendere tutti quei soldi, vista la situazione attuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 2 ore fa, FranRukario ha scritto: Purtroppo la ardo va verso i 450€ e al momento non può spendere tutti quei soldi, vista la situazione attuale Perchè non riparare la Beko da soli allora? Il forum è nato anche per questo 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 1 ora fa, E685X ha scritto: Perchè non riparare la Beko da soli allora? Il forum è nato anche per questo 😉 É un'haier e onestamente rischierei anche di spostarsi visto la quarantena, oltre a non avere proprio idea di dove mettere mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) 2 ore fa, E685X ha scritto: Perchè non riparare la Beko da soli allora? Il forum è nato anche per questo 😉 Ho trovato una beko 8Kg a 250€ su amazon, altrimenti un akai a 220€ al supermercato. A lei servirebbe per un paio di anni, perché poi dovrebbe trasferirsi alla casa nuova e allora prenderà qualcosa di affidabile, cosa ne pensi? Modificato: 29 aprile 2020 da FranRukario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Fran non è obbligatorio quotare ogni volta qualcosa, modera Il quote per cortesia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 1 ora fa, FranRukario ha scritto: Ho trovato una beko 8Kg a 250€ su amazon, altrimenti un akai a 220€ al supermercato. A lei servirebbe per un paio di anni, perché poi dovrebbe trasferirsi alla casa nuova e allora prenderà qualcosa di affidabile, cosa ne pensi? Onestamente non saprei dirti, non le conosco come marche (nel senso che non ne ho mai avuto a che fare) Salendo appena appena si trovano ottimi sconti sulla precedente generazione di LG e si portano a casa a 350€, ma almeno tra due anni non deve spendere di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Ho adocciato l'LG FH2J3WDN0 e l'LG F4J6VY1W. la prima a 320 spedita e la seconda a 370, mi sapresti dire qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Entrambe molto buone. Il lavaggio a vapore serve a poco e a nulla perciò io andrei direttamente di FH2J3WDN0. Hanno entrambe la vasca apribile per poter cambiare i cuscinetti nel caso in cui dovessero guastarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Un dubbio, lei vorrebbe una lavatrice che le faccia gestire i gradi a parte, come la ardo, ma non si trova qualcosa di simile ameno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Nella LG puoi farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Perfetto ragazzi, ha preso la LG a 330€ Nel frattempo ho fatto le foto della vecchia, magari per capire che tipo di modello sia e se aggiustarla costerebbe poco (magari da tenere di riserva) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Credo che abbia la vasca apribile. La forma del cestello sarà come le vecchie Ariston Margherita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 20 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Credo che abbia la vasca apribile. La forma del cestello sarà come le vecchie Ariston Margherita... Ad occhio, i cuscinetti quanto dovrebbero costare? C'è già qualche guida di una lavatrice simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 (modificato) 6 minuti fa, FranRukario ha scritto: i cuscinetti quanto dovrebbero costare? non molto, si dovrebbero trovare i kit sia online sia andando dal ricambista col modello di lavatrice. tendenzialmente sono tutte +- simili, ci sono moltissimi video su YT molto precisi... tipo questo che è diviso in pt.1 e pt.2 su una Haier, ma tutte praticamente si equivalgono...questo invece è veramente molto tecnico e spiega in modo impeccabile tutto. per il modello dovresti guardare sulla porta dell'oblò o nei dintorni della guarnizione... altrimenti nel libretto di istruzioni. Comunque per oviare a futuri guasti sui cuscinetti indagerei se ci sono abitudini di uso errate... un uso prolungato con basse temperature, abbondante deterisvo liquido e/o molti carichi parziali, spesso segnano la fine prematura dei cusicnetti Modificato: 7 maggio 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranRukario Inserita: 7 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2020 (modificato) Grazie mille, da quel che vedo, non è proprio semplicissimo, o meglio, bisogna smontare tutta la lavatrice. C'è qualche topic sul forum dove si è discusso delle giuste abitudini sulle lavatrici? Modificato: 7 maggio 2020 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 15 ore fa, FranRukario ha scritto: giuste abitudini a tonnellate, tanti topic sui vari detersivi, temperature ... etc una adesso fresca fresca in cima alle discussioni, basta spulciare il forum e/o usare il cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati