leleviola Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Inserito: 29 aprile 2020 Se utilizzo il Graph per eseguire una sequenza di movimentazioni, suddivido le varie movimentazioni da una stazione a un'altra tramie i passi e vado a caricare tramite il passo ogni volta la posizione da raggingere, il posizionamento terminato mi fa passare da un passo a un altro e quindi da una stazione a un'altra, ma se voglio inserire dei ritardi alle successive movimentazioni inserisco passi o "falsi passi" che corrispondono a delle attese tra una movimentazione e l'altra e vedo che quando un passo è attivo posso usare i temporizzatori all'interno del passo, nel caso il TF ritardo alla disinserzione, ma come inserisco la sintessi nel campo Operazione una volta selezionato il temporizzatore TF ?
drugo66 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Ciao, se ho capito bene vuoi inserire un ritardo in una transizione prima dell'esecuzione del passo successivo; aprendo la transizione, dovresti vedere in alto un serie di possibili istruzioni tra cui quella che ti serve: scusami, ma non ricordo l'esatto nome, ma dovrebbe apparire un confronto fra NomePasso.T e il tempo che inserisci tu (fisso del tipo T#1S oppure con una variabile); in pratica in T c'è in tempo in cui il flusso sosta nel passo; inserendo il confronto di T con il tempo desiderato nella transizione successiva, dovresti ottenere quello che desideri. Se, invece, ho capito male ti chiedo scusa in anticipo ...
leleviola Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Si è quello che cercavo, sto cercando di imparare a usare il Graph ma l'interfaccia per ora mi resta un po' complicata e forse un po' macchinosa, vedremo, grazie per le info
drugo66 Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 Se cerchi bene su Siemenes SIOS esiste una buona guida: mi sono basato su quella e a qualche domanda sul forum.
Messaggi consigliati