Ceccorums Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Inserito: 29 aprile 2020 Buongiorno a tutti!! Da neofita chiedo come al solito i vostri preziosi consigli. Ho un magnetotermico marca ABB C16 per la linea prese. Succede sempre che quando riarmo il magnetotermico si sente all'interno tipo uno schiocco(scusate il termine)tipo scintilla. Il magnetotermico per ora non è mai intervenuto è nuovo ed è stato montato circa 10 giorni fa. Mi devo preoccupare? Grazie
Ceccorums Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Dimenticavo ho già stretto tutti i morsetti!!
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Prova a sollevare la leva dell'interruttore senza tensione. Non dovresti sentire il rumore che, quasi sicuramente è dovuto al carico.
Ceccorums Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Buonasera, Grazie ho provato come hai detto infatti così non sento nulla. Quindi è una questione di carico ma è normale? Non so se sia una mia fissazione ,ma ho provato a collegare il vecchio MT di marca BTcino , il problema resta ma meno intenso.
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Potrebbero essere i contatti che non sono in perfette condizioni, come potrebbe essere che il gioco dei leverismi non permetta ai contatti di muoversi rapidamente, non si può sapere. Se il rumore che percepisci cambia, cambiando l'apparecchio non può essere altro. Un nuovo magnetotermico ti costerebbe qualche decina di euro e ti renderebbe, almeno, sicuro di avere un interruttore nuovo che ha davanti ancora centinaia di manovre.
Elettroplc Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Probabilmente sono i carichi reattivi che lo provocano, testarlo senza carico. Altre Marche hanno un servomeccanismo che non detta questo problema e anche i nuovi modelli sono esenti da questo inconveniente. Io lo sostituirei se ha lavorato con dei corto cc repentini. Comunque, puoi sostituirlo, oggi li vendono ancora in promozione tanto che non ce la pena rischiare.
ivano65 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 se e' nuovo fallo sostituire in garanzia
Messaggi consigliati