Giusevale18 Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2020 Ciao a tutti, la mia lavatrice REX modello Avant R60A fa un pò di rumore ed il cestello non gira in maniera fluida, fa un po' di rumore come se urtasse da qualche parte. Leggendo vari post sembra che sia un problema dei cuscinetti che andrebbero sostituiti, qualcuno sa cortesemente dirmi se l'intervento è semplice? c'è da staccare e smontare anche la vasca interna oppure basta aprire il mobile per poterli sostituire? Grazie per l'attenzione e per l'eventuale supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 ciao, E685X ti aveva linkato un video su youtube dove sono mostrati tutti i passaggi passo passo per la sostituzione più chiari di così. per la sostituzione, dipende se hai gli atrezzi che trovi nel video e se hai la manualità che si vede nel video per farlo. Personalmente penso che con calma e mettendo tutte le componenti in ordine lo si può fare E' ancora una buona lavatrice, la salverei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusevale18 Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Ciao e grazie per la pronta risposta, si il video indicato in precedenza già lo avevo visionato, quindi confermi che anche per il mio modello devo effettuare gli stessi passaggi e soprattutto staccare dal mobile la vaschetta e smontare il cestello? se confermo lo vedrò attentamente e valuterò se procedere, anche se come scrivi tu credo che con calma e i giusti attrezzi ce la si potrebbe fare...grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Se ha ancora la giuntura sui fianchi è una Robotline. Cerca nel forum come si apre, perché è un sistema geniale, ma bisogna conoscere quali sono le sole 6+2 viti da levare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Avendolo fatto su una Avant di una parente posso assicurarti che è un lavoro da 40€ e 3/4 ore, ma ne vale assolutamente la pena. Lavatrici così non ce ne sono più purtroppo. @Ciccio 27 confermo che le Avant sono ancora Robotline. Nel video ne fanno una ad incasso sempre Robotline e si smonta esattamente come la Avant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusevale18 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Ciao e grazie a tutti per i consigli dati, avrei ancora una domanda, il rivenditore dei pezzi di ricambi quando gli ho chiesto i cuscinetti mi ha detto che dovrei cambiare anche il paraacqua poiché secondo lui si sarà rotto e sarebbe la causa della rottura dei cuscinetti, voi che ne pensate? Devo prevedere anche questa sostituzione e comprare il ricambio? è facile da sostituire? Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo.88 Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Assolutamente si! Si trova proprio prima dei cuscinetti nella parte interna della vasca quindi per togliere il cuscinetto interno devi prima togliere il para acqua! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Certo, il paraacqua va cambiato. Non ricordo il tipo di grasso da utilizzare, forse era grasso al bisolfuro di molibdeno, tra paraacqua e primo cuscinetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Grasso bianco al litio, non dilavabile. Non tra paraacqua e primo cuscinetto, ma sulla boccola di ottone su cui strisciano i labbri del paraacqua, e poi anche nella gola tra i due labbri e sui due labbri stessi. Meglio abbondare, tanto l'eccesso non fa male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusevale18 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Ciao e grazie, mi confermate cortesemente che è questo il ricambio del paracuqa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 Grasso e paraacqua sono quelli. Sulla giusta misura, non si capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Ma sei sicuro che l'asse sia buono? Potrebbe esserci anche l'asse del cestello da sostituire.. Te ne renderai conto appena apri la vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Ma hai controllato se la vasca è apribile? a me risulta termofusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden81davide Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 Il 29/4/2020 alle 18:26 , perryfranz18 ha scritto: ciao, E685X ti aveva linkato un video su youtube dove sono mostrati tutti i passaggi passo passo per la sostituzione più chiari di così. per la sostituzione, dipende se hai gli atrezzi che trovi nel video e se hai la manualità che si vede nel video per farlo. Personalmente penso che con calma e mettendo tutte le componenti in ordine lo si può fare E' ancora una buona lavatrice, la salverei Nel canale trovate un nuovo video per le carica dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2021 Ciao Raiden81davide e benvenuto. 3 ore fa, Raiden81davide ha scritto: Nel canale trovate un nuovo video per le carica dall'alto Grazie per l'info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati