Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda EWM 2500-3500 electrolux

paplinio

Messaggi consigliati

Buonasera, ho riparato (...credo di aver riparato) la scheda EWM 2500, lavatrice electrolux, sostituendo resistenza ,integrato lnk305gn, varistore vicono all'induttanza l3, l3 non è interrotta e non l'ho sostiruita perche non  disponibile. Il problema è il seguente: la scheda si accende ma in ripartenza ribrucia la resistenza,  scollegando i 4 cavi del controllo motore funziona tutto(tranne il motore ovviamente)

con i cavi motore scollegati in recovery mode ho testato tutte le funzioni(carico scarico pompa sensori etc etc)  a questo punto avrei bisogno del vostro aiuto, perchè non so come procedere,!!!! non sono un esperto ma di certo se c'e' da studiare non mi tiro indietro. Grazie e spero di ricevere tante informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Su YouTube ci sono parecchi tutorial su come riparare la parte di alimentazione di quella scheda. Mi sembra strano che la resistenza si bruci di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che magari è in corto anche la parte di alimentazione della scheda inverter? vado a memoria ma mi sembra abbia un lnk per conto suo

il resistore è della potenza giusta o lo hai messo da 1W invece che da 3 come il tipo della indesit che si lamentava che si bruciava in continuazione per via degli spiritelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Darlington said:

non è che magari è in corto anche la parte di alimentazione della scheda inverter? vado a memoria ma mi sembra abbia un lnk per conto suo

il resistore è della potenza giusta o lo hai messo da 1W invece che da 3 come il tipo della indesit che si lamentava che si bruciava in continuazione per via degli spiritelli?