Alessio Menditto Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 Archimede sono d’accordo, non volevo fare un OT, proprio io come moderatore, ma ci tenevo a puntualizzare una cosa che forse sfugge, Lokeid pure tu hai ragione ma lo stato delle cose è così. Im questi due mesi di Lock down siamo riusciti a far riconquistare alla natura quello che da anni e anni gli ecologisti richiamano, le acque di Venezia sono limpide, l’inquinamento è diminuito, la pianura Padana per la prima volta dopo decenni è salubre, ma a che prezzo? Non se ne esce dal circolo vizioso, pochi apparecchi in discarica significa macchine di qualità che non si rompono, ma significa che milioni e milioni di persone non lavorano. Poi certo ci sono eccezioni, di ditte che costruiscono macchine fatte per durare (ma COSTANO, la mia Miele l’ho pagata 1300 euro, uno stipendio medito di un operaio), mi aspetto duri tanto, sicuramente più di una che costa 400 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 12 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: la mia Miele l’ho pagata 1300 euro, uno stipendio medito di un operaio) se chiedi ai tuoi genitori ti confermeranno che in un tempo neanche tanto lontano tutte le lavatrici costavano una mensilità o quasi, ma duravano trenta o quarant'anni ed erano RIPARABILI, ora di preciso la convenienza di comprare catorci da 300€ completamente usa e getta dove sta? Si è ridotto all'osso un settore specializzato di lavoratori del primo mondo (i riparatori, figura mitologica che un tempo poteva proliferare), in compenso con l'usa e getta si sono creati tanti bei posti in catena di montaggio in Turchia, Bangladesh, Malesia ed altri paesi dove il salario giornaliero equivale ad una tazza di riso, bel vantaggio no? senza parlare poi delle vaccate ecologiste, il diktat è e deve essere che se vuoi essere eco devi comprare più plasticoni possibile, come dire che per guarire dal raffreddore devi correre nudo sotto la pioggia, quando se si volesse veramente affrontare il problema basterebbe una legge che obbliga i produttori a fornire determinati standard di riparabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Eh ormai lo stato delle cose è questo, però Darlington non è facile far spendere ad una persona una mensilità per comprare una lavatrice...se fosse facile si venderebbero solo Miele e top di gamma, e vale per tutti gli elettrodomestici. E poi...discorso psicologico, dove lo metti il piacere di fare acquisti...disimballare la macchina, togliere i chellophane, leggere il manuale d’uso? Siamo sicuri che una società consumistica come la nostra, che passa il suo tempo libero nei supermercati o centri commerciali per vedere se è uscito l’ultimo modello, sia pronto a comprare una macchina che ti dura una vita? Per me no. Comunque basta OT, la smetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio R. Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Alessio la gente dopo questa pandemia sta scoprendo quali sono le priorita`.Per 30 anni siamo stati bombardati con informazioni fuorvianti e ci hanno detto che il consumismo avrebbe portato il benessere in tutte le fasce della popolazione.Invece il risultato è stato un megainquinamento(voglio solo ricordare che i morti da Covid in Lombardia sono dovuti a questo)e un depauperamento di risorse.Deve essere ripensato il sistema lavoro.Oramai anche le nostre citta`e la nostra mobilita`va rivista.Dobbiamo scegliere:o la salute per noi e per i nostri eredi o la malattia con pericolo di estinzione dell`essere umano.A voi la scelta.Io preferisco investire su una lavatrice che sia riparabile per anni(ho avuto una rex rl50 per 18 anni riparabile con poco e progettata bene).Oggi ho scelto Miele perche`in Italia con mio sommo dispiacere non costruiscono piu`prodotti fatti per durare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Antonio sono d’accordo con te, ho dei dubbi però che la lezione del Covid serva, vedremo in futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paplinio Inserita: 6 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2020 Buonasera a tutti, io proseguo con lo studio, oggi ho ricevuto il kit(resistenza lnk induttanza) , ma picche,... ho testato il ponte a diodi(ho dissaldato per avere la certezza) ed è ok...comunque vado avanti!!!!! Passando ai pensieri su come stiamo distruggendo la nostra intelligenza, dico che:, (non ho intenzione di fare nomi di marche perchè il discorso va oltre ma mi è utile per semplificare) Miele costa una fortuna? si, ha il suo mercato? si, marca x costa 2 lire? si, ha il suo mercato? si. ecco il punto è questo, di prodotti ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, ma stiamo perdendo la capacità di riconoscere le cose, il valore delle cose, perchè sta entrando la convinzione che se una cosa costa tanto allora è buona e viceversa, il dramma è proprio questo, se perdimo la sapienza e la conoscenza rischiamo di lasciare tutta la nostra civiltà in mano a sciacalli che pensano solo ai propri guadagni infischiandosene del progresso, benessere, salute, sicurezza, etc etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea B Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, ho una scheda EWM 2500-3500 guasta. Ho individuato come sicuramente guasti L3 e R76 e sospetto anche U4 (lnk). Qualcuno mi sa indicare i valori dei due componenti passivi visto che la bruciatura ha reso illeggibile qualsiasi codice ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2020 Andrea è vietatissimo intromettersi !! Peró puoi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paplinio Inserita: 28 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2020 Ciao archimede, scusa se rispondo solo ora, ma sono stato impegnatissimo su altri fronti!!!! il consiglio di mettere il fusibile è ottimo||||| appena trovo un po di tempo continuo la ricerca del guasto e posto risultati e foto . Grazie ancora e spero a presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati