agoman Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Inserito: 29 aprile 2020 buonasera mi ritrovo la porta del mio forno che non chiude piu' bene aprendo la porta mi sono accorto che una delle due molle di trazione si e rotta, ho provato a vedere se trovavo il modello del forno ma nulla, il forno e integrato col lavello e il piano cottura , qualcuno di voi conosce questo modello? il forno e datato e non riesco a trovare la sua molla. chiedevo si potrebbe saldare? qualcuno l'ha mai fatto? ho diversamente cosa potrei fare per recuparere. aspetto aiutino grazie. sul lavello ci stava scritto franke e la marca del forno? vedete? cucina con lavello e fuochi incorporati al forno. molla porta rottura cerniera destra buona con molla non rotta, da cambiare solo la mollettina poccola. parte sinistra mollettina rotta e molla grande da sostituire. a spetto qualche dritta grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Ma in quel caso va sostituita tutta la/ le cerniere .non la molla .
agoman Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2020 (modificato) stefano anche in quel caso, senza avere un modello come faccio a recuperare la stessa cerniera? il problema e quello, la stufa tiene piu' di 40 anni dubito che la trovo. Modificato: 29 aprile 2020 da agoman
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Si va da un ricambista con il campione .
agoman Inserita: 19 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2020 nessun ricambista a la molla, e introvabile provato a saldare nisba dopo 3 volte di apertura e saltata ancora provero ad andare in un mollificio e vedere se me la realizzano.
agoman Inserita: 3 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2020 niente ho trovato una molla simile ma non chiude ancora bene dovro' modificare la porta vedremo cosa fare.
agoman Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 (modificato) 11 ore fa, archimede57 ha scritto: potresti rivolgerti per informazioni a chi ti ha montato il blocco. forse sono morti sta cucina a 50 anni e forse piu' ahahahaah, me l'hanno regalata gia' usata 15 anni fa' ormai ho rimontato tutto con la molla mezza disccreta , ci faro' dei blocchi laterali, e impensabile smontare il forno e tutto un unico pezzo coi fuochi e il lavello uno cavolata hanno combinato chi ha inventato sta cucina, ma ai suoi tempi comunque era una cucina costosa e buona. Modificato: 4 luglio 2020 da agoman
agoman Inserita: 4 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2020 11 ore fa, archimede57 ha scritto: io insisterei sul disassemblare il forno e successivamente alla ricerca del pezzo originale senza il modello e difficile a risalire gia' provato a cercare la cerniera con esito negativo.
agoman Inserita: 6 luglio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2020 taaaaaaac chiavistelli laterali montati adesso chiude bene accroccando si risolve tutto.
Messaggi consigliati