AngeloBos Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Inserito: 29 aprile 2020 Ciao a tutti! volevo chiedervi un vostro parere. Ho chiesto qualche preventivo per un impianto raggiungendo in appartamento una temperatura abbastanza alta durante l'estate! Diciamo che è stato fatto a distanza perciò non mi sento di accettare se non ho certezza che la soluzioni porti vantaggio (anche perché l'anno scorso ho comprato un pinguino da 10000BTU ma non è che sia stato questo gran ché) Vi allego un paio di immagini con la piantina che mi è più semplice farvi capire: Immagine 1: Era l'idea iniziale, montare il motore fuori e portare un tubo che arrivasse in soggiorno nella posizione esposta in modo che coprisse camera e soggiorno. Info aggiuntive: No balcone, appartamento 5^ piano, terrazzino altro app. al 3^ piano, circa 6mt di differenza. La finestra del bagno è larga circa 65cm. Su questo mi è stato detto che è abbastanza difficile/oneroso fare questa installazione visto la posizione del motore perciò mi sono state consigliate le altre soluzioni; Immagine 2: Soluzione con l'installazione di un Olimpia Splendid Unico da 12.000 BTU. Immagine 3: Soluzione con l'installazione di 2 Olimpia Splendid Easy da 6.000 BTU, uno in soggiorno e uno in camera. Altezza dell'appartamento: 315cm Prima di accettare qualsiasi preventivo mi chiedevo se: Effettivamente secondo voi devo scartare l'opzione 1 Se la soluzione 2 sarebbe buona come raffreddamento e mi incuriosiva sapere se secondo voi qualcosa arrivi in camera Grazie mille!
robertice Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Inserita: 29 aprile 2020 Senza balcone come metti il motore fuori al 5°piano? Mettendo l'interna in soggiorno non riesci ad aspirare l'aria calda e umida in camera
AngeloBos Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2020 (modificato) Non saprei dire, pensavo potesse bastare una scala dal terrazzo del 3^ piano. Al 4^ piano è stato installato ma non sappiamo come è stato eseguito il lavoro. Ok. Le soluzioni interne come sono? Sono accettabili? Direi che non ho molte soluzioni Modificato: 30 aprile 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote
robertice Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 Ammesso che trovi un'amante del rischio che te la mette devi pensare a come fare future manutenzioni, un tecnico che ti viene con scala dei pompieri e la deve portare al terzo piano per salire al quinto è difficile da trovare. Mi sa che non hai molte alternative
AngeloBos Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ok allora soluzione Olimpia Splendid mi sembra l'unica opzione. Potrebbe bastare un Unico Easy di 6.000 BTU per il soggiorno? O farebbe fatica? Cercando poi in giro ho trovaoto "mingiox", conoscete i loro prodotti?
robertice Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Credo sia piccolo, si dovrebbe vedere l'isolamento l'esposizione il tipo di infissi.. etc Chi è stato a fare un sopralluogo ti avrà consigliato anche sulle potenze 16 minuti fa, AngeloBos ha scritto: Cercando poi in giro ho trovaoto "mingiox", conoscete i loro prodotti? No mai sentiti
AngeloBos Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2020 Per la potenza ho due versioni: Il primo mi dice 12.000 BTU per il soggiorno, così non va in blocco e non ha problemi, oppure 2 da 5000 BTU, uno per la camera l'altro per il soggiorno Il secondo mi dice che non bastano 5000 BTU, minimo 10.000 per una stanza. al massimo si può consirare installazione prodotto Twin
Messaggi consigliati