Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio climatizzazioni


AngeloBos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

volevo chiedervi un vostro parere. Ho chiesto qualche preventivo per un impianto raggiungendo in appartamento una temperatura abbastanza alta durante l'estate! Diciamo che è stato fatto a distanza perciò non mi sento di accettare se non ho certezza che la soluzioni porti vantaggio (anche perché l'anno scorso ho comprato un pinguino da 10000BTU ma non è che sia stato questo gran ché)

 

Vi allego un paio di immagini con la piantina che mi è più semplice farvi capire:

Immagine 1: Era l'idea iniziale, montare il motore fuori e portare un tubo che arrivasse in soggiorno nella posizione esposta in modo che coprisse camera e soggiorno. Info aggiuntive: No balcone, appartamento 5^ piano, terrazzino altro app. al 3^ piano, circa 6mt di differenza. La finestra del bagno è larga circa 65cm.

Su questo mi è stato detto che è abbastanza difficile/oneroso fare questa installazione visto la posizione del motore perciò mi sono state consigliate le altre soluzioni;

Immagine 2: Soluzione con l'installazione di un Olimpia Splendid Unico da 12.000 BTU.

Immagine 3: Soluzione con l'installazione di 2 Olimpia Splendid Easy da 6.000 BTU, uno in soggiorno e uno in camera.

 

Altezza dell'appartamento: 315cm

 

Prima di accettare qualsiasi preventivo mi chiedevo se:

  1. Effettivamente secondo voi devo scartare l'opzione 1
  2. Se la soluzione 2 sarebbe buona come raffreddamento e mi incuriosiva sapere se secondo voi qualcosa arrivi in camera

 

Grazie mille!

 

1_Piantina con soluzione pensata.jpg

2_Piantina con Olimpia Splendind Unico 12000BTU.jpg

3_Piantina con Olimpia Splendind Unico Easy 6000 BTU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza balcone come metti il motore fuori al 5°piano?

Mettendo l'interna in soggiorno non riesci ad aspirare l'aria calda e umida in camera

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non saprei dire, pensavo potesse bastare una scala dal terrazzo del 3^ piano. Al 4^ piano è stato installato ma non sappiamo come è stato eseguito il lavoro.

Ok. Le soluzioni interne come sono? Sono accettabili? Direi che non ho molte soluzioni

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che trovi un'amante del rischio che te la mette devi pensare a come fare future manutenzioni, un tecnico che ti viene con scala dei pompieri e la deve portare al terzo piano per salire al quinto è difficile da trovare. 

Mi sa che non hai molte alternative 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok allora soluzione Olimpia Splendid mi sembra l'unica opzione. Potrebbe bastare un Unico Easy di 6.000 BTU per il soggiorno? O farebbe fatica?

 

Cercando poi in giro ho trovaoto "mingiox", conoscete i loro prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia piccolo, si dovrebbe vedere l'isolamento l'esposizione il tipo di infissi.. etc

Chi è stato a fare un sopralluogo ti avrà consigliato anche sulle potenze

16 minuti fa, AngeloBos ha scritto:

Cercando poi in giro ho trovaoto "mingiox", conoscete i loro prodotti?

No mai sentiti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la potenza ho due versioni:

Il primo mi dice 12.000 BTU per il soggiorno, così non va in blocco e non ha problemi, oppure 2 da 5000 BTU, uno per la camera l'altro per il soggiorno

Il secondo mi dice che non bastano 5000 BTU, minimo 10.000 per una stanza. al massimo si può consirare installazione prodotto Twin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...