Massimo_65 Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2020 Ciao a tutti, spero mi possiate essere di aiuto nella risoluzione di questo problema. Ho un paio di cuffie Sennheiseser con jack piccolo che quando le utilizzo nello stereo di casa con ingresso jack grande attraverso un riduttore non emettono segnale. Sento il suono (e non mi sembra proprio limpido) solamente se tiro il jack grande (quindi con il piccolo pienamente inserito) verso di me e lasciandolo ancora un pò dentro. Lo stesso difetto me lo fa con un paio di cuffiette di quelle che utilizziamo per il cellulare. Può dipendere dal jack che si è rotto o che magari non è idoneo? Ho anche pensato a lubrificare la presa dello stereo pensando a eventuali falsi contatti, ma niente. A cosa può essere imputato il problema? Grazie mille Buona serata Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 34 minuti fa, Massimo_65 ha scritto: lubrificare la presa dello stereo con che cosa? spesso il problema è causato da sporco che si deposita, specie se la presa cuffie viene usata di rado ma ci vuole del puliscicontatti, non lubrificanti a caso. tutto ovviamente dando per scontato che l'adattatore sia idoneo, esistono sia in versione mono che stereo, il tuo è stereo voglio sperare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo_65 Inserita: 29 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 2 ore fa, Darlington ha scritto: con che cosa? Ho utilizzato lo Svitol dopo aver visto prima che era adatto anche per contatti elettrici 2 ore fa, Darlington ha scritto: spesso il problema è causato da sporco che si deposita, specie se la presa cuffie viene usata di rado ma ci vuole del puliscicontatti, non lubrificanti a caso. tutto ovviamente dando per scontato che l'adattatore sia idoneo, esistono sia in versione mono che stereo, il tuo è stereo voglio sperare Pur avendolo in casa non ho trovato lo spray pulisci contatti specifico che solitamente utilizzo. Magari quando lo trovo ci riprovo. 2 ore fa, Darlington ha scritto: tutto ovviamente dando per scontato che l'adattatore sia idoneo, esistono sia in versione mono che stereo, il tuo è stereo voglio sperare Dovrebbe essere stereo avendo due linee nere, una più grande dell'altra. E' un modello di tipo cromato esternamente, anziché dorato. Forse dovrei utilizzare dello spray anche ll'interno del jack, non si sa mai che il problema sia li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati