jump83 Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2020 Ciao, mi sono imbattuto in un detersivo con un'etichetta simile (foto), può essere adatto per bianchi e colorati, a mano e lavatrice? Cosa mi dite a riguardo e anche sull'efficacia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 Non vengono menzionati gli enzimi, mmmh...per roba macchiata non sarei sicuro dell'efficacia. A parte il fatto che un liquido ha gli sbiancanti ottici ma non può contenere "perborati' quindi le macchie ossidabili boh....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 29 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2020 2 ore fa, jump83 ha scritto: Ciao, mi sono imbattuto in un detersivo con un'etichetta simile (foto), può essere adatto per bianchi e colorati, a mano e lavatrice? Cosa mi dite a riguardo e anche sull'efficacia? Lo conosco, è un prodotto entry, fascia economica. In relazione al prezzo è un buon prodotto. Il nome rievoca i fasti della Miralanza, ma, purtroppo oggi è roba di proprietà inglese che si è comprata per due tolini l'impianto di Mira. Non è il massimo dell'efficacia ma fa il suo lavoro. A memoria mia non è adatto alle alte temperature, lo puoi usare sui colorati ma non è il massimo per via della presenza degli sbiancanti ottici che col tempo tendono a far ingrigire i colorati più vivaci. Io preferisco prendere uno senza sbiancanti, zero, ne ottici ne a base di ossigeno. Quando voglio lavare roba bianca aggiungo percarbonato. Io mi trovo bene cosi. non amo avere 10 detersivi in lavanderia o 10 additivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 eh, immaginavo. Grazie mille per il tuo contributo! FAntastica la profumazione a mio avviso ma poco persistente, per il resto concordo con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 54 minuti fa, jump83 ha scritto: eh, immaginavo. Grazie mille per il tuo contributo! FAntastica la profumazione a mio avviso ma poco persistente, per il resto concordo con te Un tempo avevamo una grande azienda, la "Mira Lanza", producevamo detersivi di qualità, molti di progettazione interna altri su licenza come il Finish se non ricordo male. Poi il comparto chimico, post 70s andò in crisi, politiche scellerate, amministratori politicizzati incompetenti, opportunisti, ecc. Quella grande azienda è stata svenduta per due soldi con il benestare del politico di turno (senza fare nomi ma l'euro vi dovrebbe dire qualcosa) alla multinazionale Reckitt Benckiser, da prima con delle partecipazioni, sufficienti per acquisire e sfruttare i brevetti senza fare grosse spese, indebolendo ancora di più la società veneta. Così a fine 90s si possono permettere di ottnere l'intera quota della Mira Lanza. Erano così avanti che la multinazionale ho lasciato a Mira (sede della Mira Lanza) l'are della ricerca e sviluppo per la competenza e risorse disponibili (colonna di fostafazione più avanzata di tutto il gruppo Reckitt Benckiser). comunque prodotti come questo o il Lanza Tres non sono male, devi solo tenere ben presente il loro prezzo, volutamente basso. - Selling Italy By The Pound - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 30 aprile 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 30 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: comunque prodotti come questo o il Lanza Tres non sono male, devi solo tenere ben presente il loro prezzo, volutamente basso. Però rispetto ai tanti competitor (dash, dixan) mi sembra sia molto sotto come efficacia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2020 1 minuto fa, jump83 ha scritto: rispetto ai tanti competitor (dash, dixan) mi sembra sia molto sotto come efficacia? Si, assolutamente. Tensionattivi più economici e meno efficaci. Non so cosa costa dalle tue parti ma qui lo si trova anche a 1.50 alla confezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Il 30/4/2020 alle 10:47 , Ganimede77 ha scritto: Si, assolutamente. Tensionattivi più economici e meno efficaci. Non so cosa costa dalle tue parti ma qui lo si trova anche a 1.50 alla confezione. approfitto della tua gentilezza, di questo invece? opinioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 In generale, a prescindere dalla marca se si vuole avere un unico prodotto per bianchi-colorati si dobrebbe usare un detersivo per coloarti, dove all'occorrenza mettere l'aggiunta di percarbonato (il semplice percarbonato si attiva oltre i 60°C, quello con le aggiunte di {non ricordo il nome} può partire da T°C inferiori) in polvere per i bianchi. Poi quale usare, vi va a preferenze... variano i profumi, le densità, l'efficacia, il costo, etc.. Alla fine i più famosi sono quasi sempre in grado di soddisfare le esigenze di tutti i giorni. Sicuramente un potere lavante "forte" lo si ha con prodotti in polvere o liquidi tendenzialmente più costosi (già nominati moltissime volte nel forum) per via delle materie prime migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 2 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: Sicuramente un potere lavante "forte" lo si ha con prodotti in polvere o liquidi tendenzialmente più costosi (già nominati moltissime volte nel forum) per via delle materie prime migliori LIquidi come Dash, dixan, ecc.....? Anche omino bianco color+ che ho messo sopra in foto è un po' caro, forse il prezzo non fa la differenza e me ne intendo poco come efficacia in base alla composizione chimica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 (modificato) sisi, loro ma come sempre un prezzo elevato non è il solo indicatore di qualità. ci sono molti test di associazioni per i consumatori, sia italiane che estere, che testano i prodotti...se si fa una ricerca online si trova tutto Modificato: 2 maggio 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Ho trovato solo roba vecchissima on line riguardo l'efficacia e il "miglior" liquido per questo ambito, purtroppo. La mia è solo curiosità, nulla toglie che più o meno fanno tutti il loro sporco lavoro ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 4 ore fa, jump83 ha scritto: Ho trovato solo roba vecchissima on line riguardo l'efficacia e il "miglior" liquido per questo ambito, purtroppo. La mia è solo curiosità, nulla toglie che più o meno fanno tutti il loro sporco lavoro ahahah In Genere all'apice ci sono Dash e Dixan una volta uno una volta l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Il 2/5/2020 alle 20:04 , Ganimede77 ha scritto: In Genere all'apice ci sono Dash e Dixan una volta uno una volta l'altro. dove non è indicata la temperatura massima, si intende fino a 60° e si va sul sicuro? Tipo su omino bianco color + non è indicato nulla riguardo la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 sarebbe sempre meglio cercare nel sito del produttore (o farne richiesta) le schede tecniche dei prodotti, che devono essere a disposizione del consumatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 mi credi che su questo prodotto ho cercato e non ho trovato nulla? Era pura curiosità, se hai tempo da perdere e trovi qualcosa me lo scrivi? 😍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 2 ore fa, perryfranz18 ha scritto: o farne richiesta basta mandargli una mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 8 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 7 ore fa, jump83 ha scritto: la temperatura massima, si intende fino a 60° e si va sul sicuro? Dash sono certo che indichi 90° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jump83 Inserita: 8 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2020 Dash si. Mi riferivo ad omino bianco, non è specificato sull'etichetta né sul sito ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raspy Inserita: 10 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2020 (modificato) Come detersivo "universale" liquido mi trovo bene con il maxi-trat color (tappo rosa) del lidl. Non ha nessuno sbiancante e funziona fino a 60°C. Quando lo utilizzo aggiungo percarbonato (solitamente quello formil) per i 60° oppure sotto tale temperatura la candeggina delicata. Modificato: 10 maggio 2020 da Raspy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati