JeS Inserito: 29 aprile 2020 Segnala Inserito: 29 aprile 2020 Ciao a tutti, ho un pc con sistema operativo Windows 10 e voglio creare un collegamento sul desktop di una cartella presente in rete, quindi procedo in questo modo: 1) tasto destro sul desktop 2) crea nuovo collegamento 3) seleziono la cartella Ovviamente la cartella in questione è protetta da password e mi chiede di inserire le credenziali, ma appare la seguente schermata con richiesta di indirizzo e-mail e password Anzichè con nome utente e password Ho provato a cliccare su "Accedi con un altro account" ma chiede sempre e-mail e password anzichè username e password. E' capitato anche a voi? Come avete risolto? Grazie Ciao
DavideDaSerra Inserita: 30 aprile 2020 Segnala Inserita: 30 aprile 2020 (modificato) Sì, è vero. adesso a volte windows fa così. prova ad inserire le credenziali da: Pannello di controllo > Account utente > Gestione credenziali >Aggiungi credenziali Windows Inserisci le credenziali "normali" inserendo in "indirizzo di rete" il nome o l'IP della macchina remota Poi provi a riaprire il link che hai già fatto sul desktop, windows dovrebbe essere in grado di aprire il collegamento con la credenziale appena aggiunta Modificato: 30 aprile 2020 da DavideDaSerra
JeS Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2020 Ti ringrazio. Ho provato a inserire le credenziali ma nonostante questo, continua a persistere il problema e cliccando sul collegamento non apre la cartella in rete. Altri suggerimenti?
Messaggi consigliati