gengo69 Inserito: 30 aprile 2020 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2020 Buonasera La mia richiesta ed esigenza è molto semplice....ho uno switch gigabit 24 porte con 2 porte SFP e devo raggiungere una postazione dove necessito di altre 8 porte di rete per vari client ( computers pos stampanti ecc..) . Dispongo anche di un piccolo switch gigabit 8 porte + 1 SFP che è inutilizzato che potrei collocare dove mi serve. Invece che tirare 8 cavi dal rack principale mi conviene collegare i due switch tramite porta SFP e qual'è la soluzione migliore ? (fibra o rame credo che fino ad 1 gb sia indifferente). che differenza c'è a collegare i due switch tramite sfp o collegare un cavo cat 6 ad un porta dello switch secondario proveniente da una porta dello switch principale ? ho visto che poi collegando tutte le periferiche al secondo switch funziona tutto lo stesso. Scusate le domande che possono sembrare stupide ma sto cercando di imparare 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gengo69 Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 Buonasera qualcuno sarebbe così gentile da rispondere? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati