Vai al contenuto
PLC Forum

tic tic accensione folletto vk 140

Ospite Giuliano

Messaggi consigliati

Ospite Giuliano

Buongiorno, ho un folletto vk 140 ed in quest'ultimo periodo non sta funzionando benissimo, o meglio funziona bene ma pare abbia dei problemi. Utilizzo il mio folletto e dopo averlo spento ha difficoltà a ripartire subito. Emette dei tic tic in accensione e parte con difficoltà oppure non riparte proprio e si riprende solo dopo averlo fatto riposare diverso tempo. vorrei sapere quali possono essere le cause reali, se la scheda madre, il motore, o entrambe le cose. fatemi sapere. Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il 30/4/2020 alle 08:33 , Ospite Giuliano ha scritto:

Buongiorno, ho un folletto vk 140 ed in quest'ultimo periodo non sta funzionando benissimo, o meglio funziona bene ma pare abbia dei problemi. Utilizzo il mio folletto e dopo averlo spento ha difficoltà a ripartire subito. Emette dei tic tic in accensione e parte con difficoltà oppure non riparte proprio e si riprende solo dopo averlo fatto riposare diverso tempo. vorrei sapere quali possono essere le cause reali, se la scheda madre, il motore, o entrambe le cose. fatemi sapere. Vi ringrazio.

Ho lo stesso problema, sembra quasi che la campana metallica del motore tocchi la parte rotante in plastica. Magari l'elettronica se ne accorge e lo manda in protezione. Smontando il motore e allontanando la campana di un millimetro ho notato che il difetto sparisce per qualche giorno ma poi torna, ora riprovo (per la seconda volta e poi ti dico). Se qualcuno ha lo stesso problema ogni suggerimento è ben gradito. Ciao e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...