Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo di controllo tapparelle si surriscalda a riposo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, apro un post parallelo a quello dello shelly per non andare off-topic sull'altro.

Ho un impianto di tapparelle motorizzate che consente la gestione centralizzata attraverso dei moduli di comando collegati in serie.

Questi moduli però sono sempre molto caldi anche quando nessuna tapparella è operativa, anche dopo molte ore dall'ultima operazione.

E' normale o potrebbe essere un problema derivante da qualche collegamento sbagliato?

Grazie

modulo_retro.jpeg

modulo_fronte.jpeg

modulo.png

Inserita:

Ciao, io non sono un elettricista. Il colore del filo dell'ingresso 1 (alimentazione fase) è azzurro? 

Roberto Garoscio
Inserita:

Vedo che c’è un trasformatore il calore probabilmente deriva da lui.

Inserita:
1 ora fa, FabrizioR ha scritto:

Ciao, io non sono un elettricista. Il colore del filo dell'ingresso 1 (alimentazione fase) è azzurro? 

Credo sia invertita la descrizione rispetto allo schema, l'1 dovrebbe essere il neutro e 3 la fase.

Il che va sull'1 è un verde acqua (dovrebbe essere il neutro) sul 3 ci arriva un filo nero.

18 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Vedo che c’è un trasformatore il calore probabilmente deriva da lui.

Quindi è normale che anche a riposo produca calore?

perdonami ma sono ignorante, giusto per capire se c'è qualcosa che non va.

C'è anche da dire che l'impianto gira senza problemi dal 2012, quindi non credo ci siano problemi di collegamenti.

Inserita: