Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Atlantic non raffredda

Antony renda

Messaggi consigliati

Salve, come da titolo, sono in possesso di un frigo Atlantic incassato alla cucina (me l'hanno dato quando ho preso il tutto a mondo convenienza per farvi capire), ma non raffredda, la temperatura  sta sui 10 gradi.  Ho controllato il termostato col tester per vedere se ce continuità e mi da 0,00. Quindi di regola dobrebbe funzionare no? Ho il dubbio che quando hanno montato il tutto il frigo non prenda abbastanza aria o che sia scarico. Aspetto un vostro consiglio da voi più esperti e metto foto termostato!

15882319069526819840028987311284.jpg

15882319313171297338643207521018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Il frigo ha un anno di vita! Ho anche provato a vedere sempre col tester se stacca e sembra andare. Oggi verificherò dietro il frigo come hai detto te Archimede. 

In sostanza o manca gas o è il termostatogl no?

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, archimede57 ha scritto:

Questa affermazione ci toglie molti dubbi sul come agire per te.

Devo dirti che non avrei mai aperto assolutamente le plastiche per raggiungere e testare il termostato, se quel prodotto è nuovo.

La garanzia del prodotto nuovo è data per legge in due anni, salvo specifica riportata nel contratto, ma penso non sia più citata.

Di conseguenza si deve chiamare il CAT, poi se uno si comporta in altro modo OK nulla da ridire, prosegui pure nelle tue prove o altro.

ciao

Non vado a perdermi per 10 euro di termostato (se sarà quello il problema) dato che me la cavo a montare/smontare. La pratica rompe la grammatica si dice😎 vi tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2020 alle 11:32 , archimede57 ha scritto:

Questa affermazione ci toglie molti dubbi sul come agire per te.

Devo dirti che non avrei mai aperto assolutamente le plastiche per raggiungere e testare il termostato, se quel prodotto è nuovo.

La garanzia del prodotto nuovo è data per legge in due anni, salvo specifica riportata nel contratto, ma penso non sia più citata.

Di conseguenza si deve chiamare il CAT, poi se uno si comporta in altro modo OK nulla da ridire, prosegui pure nelle tue prove o altro.

ciao

Ciao a tutti, ho risolto alla fine andando a tarare il termostato con la vite. So che non andrebbe mai toccata ma leggendo sul web capita raramente che bisogna toccarla. Ora il frigo col pomello interno a 3 mi stacca alla bellezza di 4 gradi a metà vano del frigo, quindi è un ottimo traguardo!.

Link al commento
Condividi su altri siti