Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Troncatrice Cnc - Gateway o connessioni?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.. sono un pò di giorni che ho un problema serio ad una troncatrice a doppia testa a cnc.. premetto che altre volte, rimuovendo i contatti, il problema è scomparso ma ora non ne vuol sapere di funzionare correttamente; all'accensione dovrebbe eseguire l'azzeramento.. invece dà aria ai pistoni di tenuta del pezzo e si muove la testa in cerca dello zero (che oltrepassa e non trova) a velocità ridottissima.

Ho smontato la scheda gateway e spruzzato lo spray contatti su ogni elemento di inserimento, provato a reinstallare il software ed anche l'HD pensando ad un errore di gestione.. però il problema rimane..

La macchina è una LGF Sigma, vorrei sistemarla prima di riprendere il lavoro.. spero..

Saluti a Tutti e grazie per l'interessamento

Raffaele

Inserita: (modificato)

Premetto, non sono esperto di cnc!

Da quello che scrivi sembra propio che non funzioni il sensore di zero, non hai modo di provarlo con un tester?

Il fatto che vada a velocità bassa forse perchè durante la ricerca dello zero va piano per non fare danni, e tiene i pistoni bassi per non sbatterci, dal momento che lei non sa dove si trova al momento dell'accensione.

Ciao

Marco

Modificato: da k6233
Ivan Castellaro
Inserita:

Potresti almeno dire che cn monta, che istruzioni usa per la ricerca di zero, che tipo di sistema di misura monta e quante altre cose sai.