rperrott Inserito: 16 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2004 Salve a tutti.. sono un pò di giorni che ho un problema serio ad una troncatrice a doppia testa a cnc.. premetto che altre volte, rimuovendo i contatti, il problema è scomparso ma ora non ne vuol sapere di funzionare correttamente; all'accensione dovrebbe eseguire l'azzeramento.. invece dà aria ai pistoni di tenuta del pezzo e si muove la testa in cerca dello zero (che oltrepassa e non trova) a velocità ridottissima.Ho smontato la scheda gateway e spruzzato lo spray contatti su ogni elemento di inserimento, provato a reinstallare il software ed anche l'HD pensando ad un errore di gestione.. però il problema rimane..La macchina è una LGF Sigma, vorrei sistemarla prima di riprendere il lavoro.. spero..Saluti a Tutti e grazie per l'interessamentoRaffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k6233 Inserita: 16 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2004 (modificato) Premetto, non sono esperto di cnc!Da quello che scrivi sembra propio che non funzioni il sensore di zero, non hai modo di provarlo con un tester?Il fatto che vada a velocità bassa forse perchè durante la ricerca dello zero va piano per non fare danni, e tiene i pistoni bassi per non sbatterci, dal momento che lei non sa dove si trova al momento dell'accensione.CiaoMarco Modificato: 16 agosto 2004 da k6233 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 16 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2004 Potresti almeno dire che cn monta, che istruzioni usa per la ricerca di zero, che tipo di sistema di misura monta e quante altre cose sai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati