Vai al contenuto
PLC Forum


detrazioni caldaia condensazione e bonifico causale parlante


djpalla

Messaggi consigliati

Salve
volevo sapere per le detrazioni del 50% caldaia a condensazione classe A e bonifico parlante

- nella causale del bonifico per il pagamento cosa va messo esattamente ? il bonifico lo faccio online dal sito mia banca ec ho visto cercando nei vari siti che andrebbe scritto nella causale
"Lavori volti al risparmio energetico ai sensi dell’art.1, co.344-347, L.27/12/2006, n. 296 . 
Cod Fis: xxxxxxxxx   -  Rif. Fattura n.xxxx del xxxx -  P.Iva: xxxxx- xxxxx - acquisto caldaia classe A e materiale"

 

è corretto?

Praticamente il mio installatore mi fa comprare direttamente dal suo fornitore caldaia e attrezzatura , che devo pagare tramite bonifico.... quindi p.iva inserisco quella da cui acquisto la caldaia e materiale (un pò come se si acquista la caldaia online)

poi avrò la parte dei sui lavori ed installazione e certificazioni , potrò fare un altro bonifico al mio installatore seguendo le indicazioni di cui sopra ?

 

inoltre online posso selezionare bonifico per detrazioni e poi mi compaione queste opzioni, credo che in base a quella causale articolo devo selezionare riqualificazione energetica ?!?!

https://snipboard.io/9SLyTW.jpg

 

Modificato: da djpalla
Link al commento
Condividi su altri siti


giusto per auto-segnalarmi risolto:

- bonifico parlante online per detrazioni e mettere risparmio energetico e tutti i dati. causale mettere cod fisc di chi scarica e riferimento fattura (anche se tutti i dati sono nel bonifico parlante pre risparmio energetico)

 

- possibile acquistare caldaia online o a prezzo di ingrosso facendo bonifico e poi fare altro bonifico all'installatore e detrarre il totale fatture

 

altre fonti chiare

https://www.lavoripubblici.it/news/2020/03/FINANZA-E-FISCO/23411/Sostituzione-caldaia-bonus-casa-o-ecobonus-cosa-indicare-nella-causale-del-bonifico-parlante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...