Vai al contenuto
PLC Forum

Lettura HD di portatile

Lucky67

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho smontato da un portatile vetusto e ormai KO, questo HD da cui vorrei esportare alcuni file. Si tratta di un Fujitsu MHT2060AT 2,5". Pensavo che ci volesse un banale adattatore come se ne trovano centinaia in rete ma poi guardando meglio gli adattatori "standard" hanno dei connettori da 40 pin mentre il mio ne ha 48 di cui 4 leggermente separati dal restante gruppo (come si può vedere in foto). Ci sono anche adattatori 44 pin ma vorrei capire cosa fare dei 4 pin separati che mi pare di aver capito devono essere l'alimentazione 5V.

Grazie in anticipo.

hard_disk_60g.jpeg

ide_48.jpeg

Modificato: da Lucky67
Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Credo  che una foto valga più di 1000 parole, la foto in questione è della mia basetta, puoi vedere tutte le connessioni:
SATA
IDE (3,5")
IDE (2,5")

A te serve un adattatore per IDE 2,5" (che porta anche l'alimentazione)

.image0.thumb.jpeg.06d36d2af876842da2b52e24f3290782.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta però, a quello che vedo anche il tuo copre 44 pin mentre nel mio ho ancora 4 pin leggermente spostati (come tu dici l'alimentazione) che presumo starebbero fuori. Come devo comportarmi con quei pin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

Prendi un adattatore sata/ide to USB e passa la paura. Hai tutto nel pacchetto per operare su hdd ide e sarà sia 3.5" che 2.5" alimentatore compreso.

https://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-IDE-USB-SATA-TO-HARD-DISK-DRIVE-2-5-3-5-CAVO-CONVERTITORE-220V-SIR/122919352748?hash=item1c9e9079ac:g:sNkAAOSwa~ldNdMQ

I 4 PIN di cui parli servono all impostazione slave o master del disco, ma non si usano.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giuseppe Fabrizio ha scritto:

I 4 PIN di cui parli servono all impostazione slave o master del disco, ma non si usano.

Ecco è questo che volevo sentire!!! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti