bigalex Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 Walter SEI UN GRANDE !Hai una velocità di apprendimento che mi sgomenta (nel senso buono) .Mi riesce difficile capire come riesci ad avere una così ampia gamma di competenze acquisite in un tempo così breve , a parte tutto ti porgo i miei complimenti per quanto hai fatto .bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 Complimenti al ***ello , appena ho un po' di tempo pubblico una mia compilationCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 grazie per i complimenti ciao fratelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 (modificato) Complimenti Walter. Molto belli, particolarmente curati ed apprezzabili gli strumenti a 270 gradi. Poi mi spieghi meglio come li hai fatti. Modificato: 1 ottobre 2004 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramma Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 Complimenti!!!!!!!!!!!!Avete davvero esposto dei bei lavori. BRAVI!Vb lo ritenevo "ancienne" ed ho optato per vc# .net , xml , GDI+ ect.Non so nulla di SCADA, e neanche di tutti quegli ambienti ai quali ha accennato Walter, ma mi piacerebbe imparare qualcosa (mi sonto molto ignorante a lavorare solo sui PLC), anche perchè davvero ne avrei bisogno. Potete indicarmi la strada da percorrere per imparare qualcosa? Cosa devo acquistare? Da dove partire?Grazie.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 Non avrei mai pensato di arrivare a tanto , ed in cosi poco tempo , tenendo in considerazione che fino a quasi 4 anni fa facevo l'elettrico .Beh, se può esserti di conforto, sappi che anch'io, fino a luglio '99 ero poco più di un semplice cablatore.Comunque complimenti per i tuoi lavori, mi diresti quanti pollici hanno di solito i panel PC che monti?Vorrei poter sviluppare anch'io con linguaggi ad alto livello come VB, Delphi, Java o giù di lì, ma purtroppo sono vincolato ai pannelli, per ora.In quel paio di prove che ho fatto, comunque, ricordo di aver inserito qualche ocx scaricato da internet, oltre ad uno strumento come quelli che hai fatto tu "rubato" dal CD del protool .Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 personalmente , senza far pubblicita a nessuno , ti consiglierei di portarti su di un linguaggio orientato agli oggetti e piattafroma .NET .Tra i piu performanti e potenti ci sono : visual basic .net , visual c#.net , ect La piattaforma .NET e' uno strato al di sopra di win32 , e permette la gestione di errori ect , puo essere considerata come una java virtual machine ma molto molto molto piu potente Il CLR (Common Language Runtime) ti permette di usare i diversi linguaggi della suite , ci sono migliaia di classi in diversi namespace pronti a soddisfare ogni esigenza .Te lo consiglio vivamente Prenditi uno o piu buoni libri microsoftpress o mondadori , sono seri ed efficaci , e prenditi magari il visual c#.net 2003 che costa poco piu di 180 euro , mentre tutto il visual studio costa sui 1600 E' uscito da poco anche il visual studio .net 2005 , vedi tu anche io ritengo che programamre solo plc sia patetico ed insufficiente per dichiararsi un buon programmatore in ambito industriale .Oggi come oggi le richieste vanno oltre la normale automazione , vogliono dei pc in grado di salvare su file xml , database , comunicare con altri devices ect ectChiaro bisogna semrpe vedere cosa bisogna fare , e' inutile ripeterlo , ma se si hanno delle ambizioni al di fuori della norma e' bene che si impari qualcosa anche coi pc ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 i pannelli hanno risoluzione 800x600 e credo 14-15 polliciqua li ho salvati in paint e son venuti cosi , dal vivo son molto belli e dinamici ....e abbastanza piatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 puo essere considerata come una java virtual machine ma molto molto molto piu potentePerò, correggimi se sbaglio, deve pur sempre girare su piattaforma Win32, a differenza di Java che può girare su qualsiasi piattaforma (Win 32, Linux, Mac, ...) purchè dotata di JVM.Questo è un aspetto che secondo me vale la pena tenere in considerazione, più di quello della presenta di classi che probabilmente non useresti mai.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 1 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2004 (modificato) bisogna installare il file dotnetfx1.1.exe scaricabile gratuitamente sul sito microsoftquello ch edici tu e' in parte vero , cioe che java gira su qualsiasi piattaforma finche non scrivi applicazioni con visual studio Se invece scrivi in java da visual studio temo che possa girare su altre piattaformequesto perche gli jankees hanno proprietarizzato il loro java , quando lo scopo era di lasciarlo multipiattaformaComunque il java di microsoft non lo usa nessuno C# , completamente ad oggetti , e la piattaforma .NET che sta sopra di win32 dovrebbe essere uno standardma temo che anche qua lo sara come dovrebbe Comunque il problema multipiattaforma e' stato risolto alla grande dal fantastico metalinguaggio XML , che grazie alle raccomandazioni del consorzio W3C garantisce uno scambio dati per diversi OS e linguaggi Per esempio con xml puoi serializzare un database access , o sql , o oracle da un server windows e spedire il tutto a linux-apache , o unix o quant'altro supporti l'xml .Sto vedendo anche di trovare o metter giu anche una libreria xml anche per rabbit .una volta arrivato il file , conosciuto il sistema di codifica o in possesso di un file xsd si puo tranquillamnete "rigenerare " il database e "piazzarlo" dove vogliansi Spero di aver chiarito qualche concetto che ritengo basilare ed interessante cia walter Modificato: 1 ottobre 2004 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 4 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2004 controllo di 24 filtri a carbone attivo tutto rigorosamente in visual basic 6 sp6p.s. lo mettevo a punto mentre stavate alla fiera ..e' un peccato non essere potutovenirvi a trovare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 5 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2004 (modificato) Ciaoecco gli screenshot di Robgvp, creati con Movicon, Roberto in e-mail aggiunge che i colori non sono quelli reali.BILANCEINDICEINSACCO Modificato: 5 ottobre 2004 da Gabriele Corrieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 5 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2004 PULITURASELEZIONI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robgvp Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2004 Ringrazio Gabriele per il tempo che ha perso , volevo solo aggiungere che è il mio primo lavoro con uno scada " commerciale " ( quindi non paragonabile con il lavoro fatto dai Guru della programmazione come Walter & Company ) .Durante il funzionamento le animazioni mostrano il grano delle coclee e degli elevatori in movimento , le tubazioni cambiano colore e in caso di allarme lampeggiano le sigle dei motori, dei finecorsa etc. etc. . Il tutto è realizzato con Movicon usando solo la logica interna ( tipo awl siemens ) e senza una riga di codice in basic script ( di questo non ne vado fiero ) ... ma stò riuscendo nel mio intento . Accetto qualsiasi consiglio ... mi raccomando siate buoni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2004 belli , molto curati e chiari complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2005 Quelli di Savino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2005 ancora di Savino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2005 ancora di Savino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Salve,Le frames sono state costruite usando Visual C++ , MFC in ambiente MS Visual Studio. Non OCX od altri oggetti importati.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 18 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2005 MarcoELI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiles Inserita: 9 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2005 Complimenti a tutti e due per i propi screen shots, veramente avete anche bella fantasia per rendere piacevole una macchina all'operatore. Complimenti ancoraPs: ser prendo qualche spunto non vi dispiace. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 5 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2005 Ciao due screenshot di ValCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati