Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Electrolux 9Kg mod.EDH3898SDE

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera

Amici ,volevo un informazione ,la pompa acqua di una asciugatrice Electrolux ,funziona a 220v ,in pratica la volevo provare se funziona  o meno ,trovo un po' di acqua dietro ,ho pulito tutti i filtri ed ho soffiato con il compressore dove si posiziona il filtro sotto nel condensatore ,non so se ho fatto bene…!!! ma era sporco ed otturato.

saluti

Modificato: da emilio68

Inserita:
2 ore fa, emilio68 ha scritto:

ho pulito tutti i filtri ed ho soffiato con il compressore dove si posiziona il filtro sotto nel condensatore ,non so se ho fatto bene

Ah, non hai fatto nulla. Va smontata nei minimi termini e pulita seriamente. Mi spiace ma con le pompa di calore è una rogna cosmica.

Devi fare come in questo video.

Inserita:

...e comunque come ripeto sempre se la pompa non funziona l'avviso è che ricevi allarme di vaschetta piena anche se non lo è.

se poi è interrotta ancora meglio perché dopo l'accensione se ne accorge e si blocca con l'errore (E30 mi pare)

Inserita:

buongiorno

non da nessun errore e solo che ogni tanto trovo un po d'acqua a terra,ma la pompa la posso provare direttamente a 220v per vedere se va,una mia curiosita .

Inserita:

Buongiorno,ho la stessa asciugatrice.Il problema ti si è presentato dopo qualche mese dall'acquisto o appena comprata?Perchè alcune avevano un difetto di fabbrica se non ricordo male

Inserita:
3 ore fa, emilio68 ha scritto:

ma la pompa la posso provare direttamente a 220v

si, ma l'acqua a terra dubito seriamente sia colpa della pompa, più facile il galleggiante che dovrebbe darle il consenso oppure come dice Ivan un difetto strutturale (crepe, buchi nel gocciolatore... il tappo del drenaggio continuo che non tiene..)

Inserita:
8 ore fa, Darlington ha scritto:

più facile il galleggiante che dovrebbe darle il consenso

o tutto intasato di lanuggine

Inserita:

Di sicuro è intasato il percorso che va alla pompa! Comunque è a 220v... Anche sulla pompa è segnato.. Dovresti smontare tutta l'asciugatrice per pulirlo.. Su YouTube c'è un video che ti spiega come fare 

Inserita:

buongiorno

lo farò,la smonto tutta e pulisco in condensatore e tutto ,diciamo un controllo generale.