Mirco Tirrezzi Inserito: 24 agosto 2004 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2004 Salve a tutti.., sono sempre alle prese col mio OP17, e mi chiedevo come posso impostare la pagina visualizzata sul pannello mediante il PLC. Ho provato ha creare una nuova variabile all'interno dei puntatori area di Protool, assegnandogli come tipologia "numero di pagina" che punta ad una word all'interno di una DB presente nel PLC, a questo punto ero convinto che modificando il valore all'interno della DB avrei dovuto veder cambiare la Pagina sull'OP.., e invece..., dove ho sbagliato..., probabilmente tutto ?GrazieMirco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2004 Hai impostato il numero corretto del comando? nel manuale di comunicazione HMI e ben descritto funzionamento corretto prova a dare un'occhiata. Nel caso ti manchi il manuale guarda nei links del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 24 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2004 Su altri pannelli sempre della stessa marca c'è la funzione "scelta_pagina_variabile" dove viene dedicato un tag per definire il numero di pagina da raggiungere, ma non sò se nel tuo caso dell'OP17 si può.In alternativa puoi utilizzare il vecchio sistema dei job da plc, in tal caso procurati un manuale HMI che contenga le descrizioni dei job utilizzabili.buon lavoropigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 25 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2004 In alternativa puoi utilizzare il vecchio sistema dei job da plcPerché, è già vecchio ? io per cambiare pagina ho sempre usato il buffer degli ordini inserendo nelle 4 variabili rispettivamente:- Nr. ordine = 51 (non sono sicuro al 100% che 51 sia “cambio pagina”)- Nr. pagina richiesta- Nr. registrazione richiesta- Nr. campo richiesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirco Tirrezzi Inserita: 25 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2004 Ho provato a guardare nei link.., ma non l'ho trovato. Ho cercato anche nel sito della siemens..., stesso esito.Dove posso cercare ?E' molto grosso ?Mirco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 25 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2004 fai come dice Jumpman, devi crearti l'area puntatori 'buffer dell'ordine': sono 4 word nell'. ne trovi il significato. L'area puntatori 'visualizza pagina' come giustamente dice il nome, non è cambio pagina. Vai tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirco Tirrezzi Inserita: 25 agosto 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2004 Sono riuscito a impostare la pagina da PLC, ma non riesco a spostare il cursore all'interno delle pagine comandate.Lo sposto per brevi periodi, e poi automaticamente il cursore torna nella posizione iniziale, primo carattere del primo campo d'inserimento dati presente all'interno della pagina, così facendo non riesco a inserire i valori all'interno dei campi d'inserimento.devo settare qualche parametro all'interno dell'area di comunicazione in modo da lasciare libero il cursore di posizionarsi dove vuole ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 agosto 2004 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2004 Non è che per caso contiuni a forzare la pagina, il comando lo devi abilitare una sola volta, probabilmente se contiuni ad inviare i comandi di andare nella stessa pagina, igni volta che arriva il comando il cursore ritorna sulla prima posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati