Manzelli71 Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Inserito: 1 maggio 2020 Ciao, ho un mangiacassette Sony CMT-NE3 e dando un'occhiata alla meccanica del mangiacassette mi sono accorto che le cinghie erano sciolte e pertanto la cassetta andava troppo velocemente... Ma dopo aver cambiato le cinghie il problema non si è risolto, ancora la musica del nastro si sente troppo velocemente quasi il doppio della velocità. Allora ho pensato di controllare se c'era un trimmer per regolare la velocità del motorino ma non ne ho visto nessuno. Come faccio?
Lorenzo-53 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ci sono altre parti in gomma da controllare, rulli e pulegge, controlla il movimento che fa premendo avanti veloce se una frizione non lavora bene
Manzelli71 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Altre parti in gomma c'è solo un pinch roller ma l'ho già pulito il resto dei pezzi è in plastica ma mi sono accorto adesso che il pinch roller non fa nulla né in play né in stop forse è quello ma facendolo muovere col cacciavite a fare pressione sul nastro non cambia nulla Modificato: 1 maggio 2020 da Manzelli71
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ciao Manzelli71 e benvenuto. Attendi qui le eventuali risposte senza accodarti a discussioni di altri utenti. Ho modificato il titolo con l'esatta tipologia ed il modello. 11 minuti fa, Manzelli71 ha scritto: Altre parti in gomma c'è solo un pinch roller ma l'ho già pulito il resto dei pezzi è in plastica ma mi sono accorto adesso che il pinch roller non fa nulla né in play né in stop forse è quello ma facendolo muovere col cacciavite a fare pressione sul nastro non cambia nulla Posta una foto della meccanica.
Manzelli71 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ho provato a capire perché quel pinch roller non di muove e adesso la meccanica è bloccata su eject perché ho sbloccato il pinch roller e lo riconosce come se stesse fermando il nastro
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Ciao. Sbaglio o hai messo elastici al posto di cinghie ? Come si fai a sostituire una cinghia piatta con un elastico e, oltretutto, quadro? Modificato: 1 maggio 2020 da Fulvio Persano
Manzelli71 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Scusami ma non avevo cinghie per sostituire ma funzionano lo stesso😅 adesso oltre a quello il problema è che il pinch roller è sempre mobile anche quando deve stare bloccato pertanto va in arresto automatico e si spenge tutto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 una volta montate cinghie di gomma adatte,non certo elastici, prova a ritoccare con un cacciavitino a taglio isolato il trimmer interno al motorino (c'è un forellino con gomma) e vedi se la velocità si modifica. In caso contrario c'è un guasto al regolatore interno al motorino stesso
patatino59 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Se il rullo di gomma non preme il nastro sul perno del volano il problema è prima di tutto meccanico. Se quando il nastro tocca, e il rullo gira, se la velocità è ancora alta ne riparliamo. Le cinghie sono importanti e la presenza degli elastici potrebbe portare a diminuzione della velocità per eccessivo attrito o troppa lentezza, ma non certo ad aumento. A meno che la posizione Play è servoassistita e richiede una potenza sulla puleggia che porta il rullo in avanti, e non ce la fa, restando staccato. Puoi postare la foto del rullo in posizione play, e senza cassetta ? Grazie. Modificato: 1 maggio 2020 da patatino59
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Ciao. 12 minuti fa, patatino59 ha scritto: A meno che la posizione Play è servoassistita e richiede una potenza sulla puleggia che porta il rullo in avanti, e non ce la fa, restando staccato. La meccanica è servoassistita! Per questo ho "sgridato" l'utente! Aveva scritto 12 ore fa, Manzelli71 ha scritto: Ma dopo aver cambiato le cinghie
Manzelli71 Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2020 Adesso però appena la accendo si spenge immediatamente perché c'è qualcosa che non va... Almeno prima si accendeva e faceva qualcosa ora va in arresto automatico e non fa più nulla. Io non me intendo molto... So riparare i computer non i mangiacassette 😔. Sembra che sia saltato qualcosa dentro ma non riesco a capire che cosa.
j-man Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 (modificato) Il principio di funzionamento in realtà é molto semplice, ma se non ci hai mai messo le mani sembra parecchio complicato... ovviamente. Dalle foto comunque si direbbe che la testina sia salita in posizione di Play mentre il pinch roller é rimasto in posizione di Stop. Così non potrà mai funzionare. Se ruoti manualmente il volano del capstan (quello nero) si muove qualcosa oppure la meccanica resta bloccata, subito o dopo una breve rotazione? Secondo me per prima cosa devi rimettere in sincrono i movimenti di pinch roller e testina. Poi devi trovare delle cinghie adatte. Il 1/5/2020 alle 12:29 , Manzelli71 ha scritto: So riparare i computer non i mangiacassette Buon per te, in questo secolo sicuramente hai più lavoro 🙂 Modificato: 4 maggio 2020 da j-man
patatino59 Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Inserita: 4 maggio 2020 (modificato) Rivedendo meglio la foto credo che la molla del rullo non sia agganciata alla leva del carrello , e che quindi il rullo non avanzi in play assieme al carrello, rimanendo libero e in posizione di stop. Modificato: 4 maggio 2020 da patatino59
Messaggi consigliati