RickyCast Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2020 Ieri pomeriggio il mio vicino di casa mi ha fatto notare che il mio cancello elettrico scorrevole comandato da un Fadini Nyota 115 partiva in apertura e in chiusura in rapida successione senza che ci fosse qualcuno ad attivarlo. Subito ho pensato ad uno scherzo perché sono andato a vedere ma era fermo in chiusura. Peccato che dopo qualche minuto il cancello abbia cominciato ad aprirsi, percorrere circa 1 metro, tornare indietro di 30 cm, fermarsi nuovamente e cambiare verso, senza smettere questo balletto. Confesso che non so cosa pensare, se non che ci sia qualcuno con il mio stesso telecomando che mi fa simpatici scherzi, oppure, magari è più probabile, è la radio ricevente che genera falsi contatti. Adesso il cancello è disalimentato e lo apro a mano, ovviamente. Qualcuno ha qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Io controllerei i cavi del comando a chiave . Magari staccando un cavo in centrale per un po di ore , Non si può mai sapere , qualche falso contatto tra i cavi . Poi eventualmente cambiare il codice del telecomando . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Ciao RickyCast anche a te sai, oltre al selettore prova anche a guardare dentro e dietro la scheda del motore, non si sa mai che sia entrato qualche "ospite indesiderato", prego Modificato: 1 maggio 2020 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyCast Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 Chiedo scusa a chi si è preoccupato di rispondermi se solo oggi intervengo, ma in momenti di COVID-19 le priorità sono state altre. In effetti si trattava di un cortocircuito saltuario sui contatti del radiocomando: una giunzione in un pozzetto (ovviamente mooolto umido) aveva i due conduttori molto vicini. È bastato rifare la connessione infilando i capi giuntati in uno spezzone di termoretraibile riempito di colla e poi termoretratto e adesso tutto funziona. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 4 ore fa, RickyCast ha scritto: In effetti si trattava di un cortocircuito saltuario sui contatti del radiocomando: una giunzione in un pozzetto (ovviamente mooolto umido) aveva i due conduttori molto vicini. È bastato rifare la connessione infilando i capi giuntati in uno spezzone di termoretraibile riempito di colla e poi termoretratto e adesso tutto funziona. Ok l'importante è questo, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati