Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Migliore connettore iec IN ASSOLUTO in commercio per 110 ELITE

Messaggi consigliati

Inserita:
31 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Invece i problemi più strani capitano proprio con i connettori scadenti, i cavi schiacciati e i cavi cinesi con l'adattatore in omaggio !

Quelli descritti, sia i Micro-tek che i Televes , sono signori connettori, e la differenza sostanziale sta proprio nella forma diritta o a pipa, che esteticamente e praticamente non è da sottovalutare, specialmente in applicazioni di Tv piatti a parete, con le prese dietro, che a volte sono rivolte verso la parete, a volte verso la cornice.

Patatino sono d'accordissimo con te sulla qualità dei connettori, io non intendevo consigliare di acquistare i primi che capitano, la mia frase che hai sottolineato era riferito ad un lunghissimo post dell'utente, il quale non contento dei nostri consigli, si è rivolto anche in alro forum. Per piccolo tassello volevo dire che alla fine contano si i connettori, ma il nostro amico ha un impianto fatto a regola d'arte che gli permette di usufruire di questi benedetti connettori?

Poi alla fine ha scelto i Microtek che sono ottimi, per carità, nessuno lo mette in dubbio, io li uso ad esempio come rapidi per le misure dello strumento.

Inserita:
17 minuti fa, snipermosin ha scritto:

il quale non contento dei nostri consigli, si è rivolto anche in alro forum

Il bello è che l'utente non ha ancora smesso di tenere i piedi i due scarpe e continua a leggere e scrivere in entrambi.

Forse non si rende conto di quanto poco elegante sia tale comportamento e non so come vi venga ancora voglia di supportarlo.....

Inserita: (modificato)

Data la forma con cui era stata posta la domanda:

""Migliore connettore iec IN ASSOLUTO"

L'unica risposta da dare sarebbe stata: NON esiste ;)

Modificato: da felix54
Inserita:
27 minuti fa, felix54 ha scritto:

L'unica risposta da dare sarebbe stata: NON esiste ;)

ESAGERATO !!!

Allora che teniamo aperti a fare il Forum, le Emittenti televisive, le fabbriche di TV, i negozi di antenne, le università, la Hirshmann, la Bruel e Kiaer, eccetera :lol::lol::lol:

Quindi tu ti sentiresti di decretare qual'è il migliore IN ASSOLUTO?

Buon per te, o non ne sarei capace,  ma se vuoi suggerisciglielo tu.

2 ore fa, felix54 ha scritto:

Buon per te, io non ne sarei capace,  ma se vuoi suggerisciglielo tu.

Scherzi a parte, mi sembra che chi sa si è espresso secondo le proprie esperienze, non stiamo qui a fare una gara d'appalto per vendere componentistica alla NASA... 

Se si fabbricasse il connettore di riferimento ASSOLUTO costerebbe quanto una automobile, ma poi chi lo comprerebbe ?

Nella vita bisogna anche trovare dei compromessi ed evitare gli estremismi, sia positivi che negativi.

Per non uscire dal tema, credo che i connettori proposti, in una scala da zero a dieci, siano almeno nei primi posti. 

Modificato: da patatino59

Appunto, sino ad ora vi siete espressi in due con due prodotti sostanzailmente diversi fra loro ed entrambi validi ma nessuno può dire qual'è migliore IN ASSOLUTO.

Ci siamo resi conto che l'utente sta sta cercando un connettore a basso costo, facile da connettere, dalla "migliore qualità" possibile per risolvere problemi che al 99,99999999999% non dipendono dai connettori che sta usando attualmente e che, alla fine, ci sta portando dove lui vuole, facendo due modifiche contemporaneamente che consistono nel sostituire cavi e connettori, facendo in modo che nesuno potrà dimostrare quale fosse il vero problema?

Chi di noi (se vuole veramente capire) farebbe due modifiche contemporanee? Mi rispondo da solo.... nessuno, solo un "non addetto ai lavori" può ragionae così :( 

Inserita:
1 ora fa, felix54 ha scritto:

problemi che al 99,99999999999% non dipendono dai connettori che sta usando attualmente e che, alla fine, ci sta portando dove lui vuole, facendo due modifiche contemporaneamente che consistono nel sostituire cavi e connettori, facendo in modo che nesuno potrà dimostrare quale fosse il vero problema?

Chi di noi (se vuole veramente capire) farebbe due modifiche contemporanee? Mi rispondo da solo.... nessuno, solo un "non addetto ai lavori" può ragionae così :( 

Tutto ciò mi spaventa, cosa c'entra con la domanda iniziale ?

C'entra un mucchio, anzi è la base di tutta la discussione, rileggi la domanda iniziale e le motivazioni per cui è stata fatta e ti ti risponderai da solo. Leggi anche sull'altro forum e capirai ancor di più. Non dimenticare che questa volta, ancor più di altre, la confusione regna proprio perché l'utente ha scelto di farsi del male da solo scrivendo di due forums.

Con oggi, sono due giorni che dico di lasciar perdere discussioni come questa in cui la gente  scrive in più salotti ma a quanto pare non è servito a nulla :(