pystik Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2020 salve come da titolo ho un forno , domestico , con doppia resistenza superiore, bene fino a qualche giorno fa , pare che ha funzionato, adesso funziona a metà, mi speigo: ho cucinato un pezzp di pane, come un po la maggior parte degli italiani in questo periodo :), ma purtroppo è venuto davvero male, bene stamattina mi decido e provo le resistenze , sono tutte e 2 funzionani , una mi dava 0,40 e l altra 0,60. la cosa che non capisco che la seconda parte dopo i 160 gradi , pero poi una volta raggiunta la max temperatura ( 230 , almeno cosi riporta il temrostato), riparte solo la perimentrale per tenerlo a quella temperatura. come potrei fare per farle accendere tutte e 2??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Sei certo di quanto dici , ? Cioè che le due resistenze superiori lavorano insieme ? Più quella di sotto , lavovano in tre ? Ho qualche dubbio . Modello del forno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pystik Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 ciao stefano innanzitutto grazie per l a risposta guarda non sono sicuro al 100%, ma allora come lavorerebbero?? la resistenza centrale, quando si dovrebbe accendere??? comunque è un ariston fs41 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 (modificato) Ha una funzione grill e doppio grill , posizione 3 e 4 del commutatore Ma solo nella posizione doppio grill funzionano entrambe le superiori. Come puoi vedere dalle icone vicino alle quattro posizioni del commutatore , nella prima posizione ( statico ) sotto sopra Seconda posizione ( forno dolce ) solo sotto Terza posizione ( grill) parte centrale Quarta posizione ( super grill ) entrambe le superiori Modificato: 2 maggio 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pystik Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 grazie stefano info molto esaustiva ancora una piccola domanda , se puoi: come mai io l ho sempre usato nella posizione statica ed ha sempre funzionato ,invece da 1 settimana a volte funziona e a volte le ,focacce, pane ec, mi vengono male??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 Questo non lo posso sapere , Ti so solo dire che se funziona solo una resistenza ad un certo punto della cottura , la temperatura cala drasticamente , o non ce la fa ad arrivare a quella impostata se già dall'inizio questa non funzionasse . È importante controllare tramite la spia di funzionamento e il termostato la temperatura presente in forno per orientarsi su cosa sta succedendo . Se non arriva alla temperatura impostata ci sarà di certo un problema , Ma se la temperatura impostata è presente , magari non sarà il forno ad avere problemi . Verifica un po pure senza niente dentro se arriva alla massima temperatura e in quanto ci arriva . Funzione sotto sopra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pystik Inserita: 2 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2020 ho fatto la prova in modalita grill completa, quindi con le 3 resistenze accese , e la lucetta del termostato si è spenta dopo solo 8 minuti🤔....in modalita statica ci metteva piu di una 20......mha... sapresti dirmi che temperatura dovrei torvare se misuro con un misuratore laser, sul fondo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2020 2 ore fa, pystik ha scritto: ho fatto la prova in modalita grill completa, quindi con le 3 resistenze accese Vedo che comunque non hai capito che con funzione doppio grill funzionano solo le due resistenze di sopra . La resistenza alla base è esclusa . Scusa ,basta guardare le immagini a sinistra sul foglio che ti ho postato , Ma non lo hai visionato ? E l'ho pure scritto . Il 1/5/2020 alle 23:56 , Stefano Dalmo ha scritto: nella prima posizione ( statico ) sotto sopra Seconda posizione ( forno dolce ) solo sotto Terza posizione ( grill) parte centrale Quarta posizione ( super grill ) entrambe le superiori Ed è una funzione esclusiva per determinate cotture , visto che sotto non cuoce . Al limite Assicurati che con la funzione sotto sopra, statico ,si riscaldi il fondo e una resistenza di sopra . Quella esterna . È normale che le resistenze grill riscaldano in meno tempo , hanno un wattaggio superiore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pystik Inserita: 3 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2020 si scusa, mi e sfuggito, dopo riprovo a cuocere un pane e vediamo cosa succede. a questo punto se mi viene di nuovo male, probabilmente sara il termostato che non fa ripartire le risistenze quando si abbassa la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pystik Inserita: 4 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 stranamente , lo usato ed ha funzipnato alla perfezione. grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati