iclaudio Inserito: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2020 salve ,dopo aver risolto un prob della retroilluminazione ,non ho ancora video,il display rimane nero,se accendo senza connettere la piastra madre la retroillum. funziona le varie tensioni in uscita dall'alimentazione ci sono,se connetto alla scart una seconda tv ,sulla seconda tv mi vede i canali (tv sconnessa da tutto) ... Temo sia la scheda madre anche se su scart il video esce e lo genera...che può essere t-con o scheda madre? scheda madre bn41-01958b alimetazione bn44-0622b t.con bn41-02069 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 50% t-con 50% pannello danneggiato riparando la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 😆 riguardo al pannello parli dei flat ? sono stato attentissimo,gia avendone smontati altri ,poi comunque controllati con lente e non si notano danni o piegature ho notato che comunque il processore sulla t-con è freddo anche sopo un po che la tv è accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 Ciao. 1 ora fa, iclaudio ha scritto: ho notato che comunque il processore sulla t-con è freddo anche sopo un po che la tv è accesa Hai controllato il fusibile sul modulo T-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 1 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2020 si sono le prime cose che ho controllato,il fuse da 5 ampere è sano e ci sono se mi ricordo 12 volt e qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 rieccoci...allora mi è arrivata una "nuova" scheda t-con con i rispetivi 2 flat che vanno al pannello led ,montato tutto ,ora il pannello si vede ma ci sono righe ,ho fatto una foto per farvelo vedere,non credo al pannello danneggiato ,comunque lascio a voi esperti il mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 Per me il pannello si è danneggiato, credo non ci sia nulla da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 5 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 il pannello veramente è stato sollevato e rimesso piano e seguendo molti accorgimenti,i flat tenuti con nastro da carroziere in carta,leggero ma in modo da tenere fermi e non penzolanti gli stampati terminali del pannello,non hanno ricevuto strattoni o danni,ricontrollati con lente per vedere distaccamenti o lacerature ,il pannello è piccolo e solo prendendolo con le mani non potrebbe aver avuto sollecitazioni meccaniche tali da spaccare o crinare la superficie.... Guardando bene la scheda che mi è arrivata noto alcune differenze circuitali che espongo a voi molto piu pratici ed esperti di me ,faccio vedere in foto la prima foto si nota un assieme di resistenze posizionate uguali ma di valore diverso la seconda foto vicino al fusibile si nota un componente credo resistenza o semplice jumper in posizione diversa la terza foto ci sono le 2 etichette del modello ,mentre sul davanti sono uguali (comprata apposta perchè uguale) sul retro c'è un etichetta che riporta diversi numeri a questo punto sospetto che la scheda sia diversa e che il pannello sia a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2020 2 ore fa, iclaudio ha scritto: a questo punto sospetto che la scheda sia diversa e che il pannello sia a posto speriamo sia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 rieccomi Ho riordinato altra t-con questa volta vedendo bene tutte le sigle che ci sono scritte sopra,monto il tutto ,stesso difetto 😫 solo audio e no video,con tutto attaccato la retroilluminazione non si accende,se invece accendo il tutto con la main staccata la retroill si accende a questo punto è la main che ha qualche cosa di rotto e non da il comando una volta che si accende di azionare la retroill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 mah! All'inizio il difetto era quello che ci hai descritto con la foto? Se sì,il problema è il pannello,stavolta al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 E' il pannello che difetta sicuramente, per curiosità, hai provato ad accendere il TV lasciando collegato solo un Flat pannello alla T-Con prima a destra poi a sinistra per vedere cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 bingo! allora il difetto di prima era audio si video no smonto e rivedo un po la retroilluminazione perchè a main staccata non si accendeva nessun led riparata la retroilluminaz (giunture delle barre a led con falsi contatti gia capitati in altri tv) difetto c'è ancora audio si video no ,staccando la main ora si accende la retroill ordino t-con ma non va nemmeno con la nuova Nuova prova staccando i flat del pannello sono 2 staccando il destro non succede nulla tutto nero staccando il sinistro la metà schermo sx tutta bianca ,la metà dx funziona e fa vedere le immagini ma non perfette e con bordo nero come si vede in figura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 adesso hai la certezza al 100% che è l'elettronica del pannello a difettare. C'è chi riesce a ripararla in qualche raro caso,magari ci legge e può darci un suo contributo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iclaudio Inserita: 17 maggio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 misurati tutti i condensatori della parte staccata che da il problema ma non sono in corto,probabile sia il chip integrato nel flat del pannello a difettare ,ma in questo ultimo caso non credo ci sia nulla da fare 😢 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Videotecnico Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 2 ore fa, iclaudio ha scritto: caso non credo ci sia nulla da fare Non credo esista una "cura" per questo pannello purtroppo,, almeno io non la conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2020 (modificato) io sì, pensando di usarlo contro il cinese che l'ha fatto per farci tribolare Modificato: 17 maggio 2020 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati